• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giovanna52

Membro Ordinario
alla morte di mio padre ho continuato ad abitare uno titolo gratuito l'appartamento pervenuto in successione a me e alle mie Due Sorelle Che vivono altrove. Pago l'ICI solo per citare Appartenenti alle mie sorelle (non come prima casa) ma vorrei sapere se è giusto Che continui a pagare visto Che le mie sorelle non ricavano ALCUN reddito dal Possesso di detto immobile. Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
L'ICI non va pagata sulla tua quota di appartamento, visto che per te è l'abitazione principale, ma le tue sorelle devono pagarla sulle loro quote anche se non percepiscono reddito. L'ICI è infatti dovuta dai proprietari indipendentemente dal reddito ricavato. Ciao
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto