Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Dovrebbe essere il tecnico della compagnia assicuratrice a dire se è o non è non certo lui
Il tecnico della Compagnia rimborsa in tutto o in parte o non rimborsa i danni del Condominio (o anche quelli privati, se la polizza li contemplasse, e non è lui che lo deve dire se li contemplasse o meno, ma l'Amministratore, che ha la polizza)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
che non copre i danni "privati", come lui pensa sia la braga
Dipende dal tipo di polizza del Condominio. In genere le assicurazioni coprono i danni causati da perdite di acqua condotta, senza distinguere tra condutture condominiali e private. Nel mio condominio abbiamo anche la garanzia di ricerca e riparazione del guasto e in seguito ad una perdita dallo scarico del mio piatto doccia ha pagato sia i lavori di riparazione sia i danni al condomino sottostante, riparazione eseguita con l'utilizzo delle mie piastrelle di riserva. Piuttosto ho qualche dubbio sul fatto che paghino la piastrellatura ex-novo senza eccepire sulla vetustà di quella esistente. In questo senso credo potrebbero non risarcire completamente. Comunque la competenza di verificare se l'evento dannoso è o no coperto dalla polizza spetta solo al perito incaricato, non all'amministratore che farebbe bene a denunciare l'accaduto e lasciare che sia il perito a valutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto