Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
si è visto che, questa volta dipende dalla mia braga fessurata
Se cominci tu a definirla "tua" ...rischi di metterla in salita.

Aldilà dei "giochi di parole" è evidente che:

-se in 3 anni non si sono rilevate perdite diventa difficile pensare ad una rottura nel montaggio (la sostituzione forse per incompatibilità )
-qualsiasi garanzia è decorsa
-il Vs. RdC pare qualifichi come Bene Comune qualsivoglia parte degli impianti di scarico.

Spesa a carico del Condominio.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Spesa a carico del Condominio.
Infatti è quello che ha detto il mio avvocato: attendo risposta dall'amministratore, ma mi sembra che il RdC non lasci adito a dubbi.
Il problema economico non riguarderebbe tanto la braga (non mi metterei certo a questionare per 200-250 euro), quanto il fatto che, con la riparazione precedente, ho esaurito le "maioliche di riserva" e, dopo la riparazione, dovrà essere ripiastrellato l'intero bagno...a spese di chi: io o condominio?
diventa difficile pensare ad una rottura nel montaggio
Il montaggio può anche essere stato fatto bene, ma il mio idraulico mi ha detto che, quando si monta una braga di plastica, va ben "fermata" coi lavori di muratura all'intorno, altrimenti, se lasciata "libera" nel vuoto, come sembra sia stato fatto in questo caso, è soggetta a forze di "stabilizzazione", che possono fratturarla o fessurarla, cosa che non accadeva con le braghe di ghisa, che, infatti, erano lasciate libere.
-qualsiasi garanzia è decorsa
Sì, penso anch'io che sia difficile rivendicare una "garanzia" sui lavori di 3 anni or sono, ma, almeno, dovrebbe essere appurato che la Ditta abbia lavorato male e che, forse, convenga cambiarla.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti è quello che ha detto il mio avvocato: attendo risposta dall'amministratore, ma mi sembra che il RdC non lasci adito a dubbi.
Il problema economico non riguarderebbe tanto la braga (non mi metterei certo a questionare per 200-250 euro), quanto il fatto che, con la riparazione precedente, ho esaurito le "maioliche di riserva" e, dopo la riparazione, dovrà essere ripiastrellato l'intero bagno...a spese di chi: io o condominio?

Il montaggio può anche essere stato fatto bene, ma il mio idraulico mi ha detto che, quando si monta una braga di plastica, va ben "fermata" coi lavori di muratura all'intorno, altrimenti, se lasciata "libera" nel vuoto, come sembra sia stato fatto in questo caso, è soggetta a forze di "stabilizzazione", che possono fratturarla o fessurarla, cosa che non accadeva con le braghe di ghisa, che, infatti, erano lasciate libere.

Sì, penso anch'io che sia difficile rivendicare una "garanzia" sui lavori di 3 anni or sono, ma, almeno, dovrebbe essere appurato che la Ditta abbia lavorato male e che, forse, convenga cambiarla.
Lo decide la maggioranza dei condomini quando devono essere deliberati i lavori
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con la riparazione precedente, ho esaurito le "maioliche di riserva" e, dopo la riparazione, dovrà essere ripiastrellato l'intero bagno...a spese di chi: io o condominio?
Questo potrebbe diventare un tema di "contesa"...e non metterei "la mano sul fuoco" di cosa decide il Giudice in caso di lite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto