laura albano

Nuovo Iscritto
Sono proprietaria di un immobile composto da soli due piani. Dovendo rifare il tetto a causa di infiltrazione d'acqua si è concordato, con il proprietario del primo piano di ripartire le spese al 50%.
Ora sorge un'altro problema e cioè quello di rifare il frontalino dello stabile in quanto, essendo vicino al mare è particolarmente corroso con perdita di calcinacci. Oltre al propretario del 1° piano il frontalino "abbraccia" anche il pianerottolo di accesso di altri 2 appartamenti, in questo caso come si devono ripartire le spese? Lo stesso pianerottolo di accesso necessita di urgenti riparazioni, ora oltre ai due vicini il pianerottolo funge da copertura di altri 2 appartamenti sottostanti, praticamenti siamo in quattro ad usare questo passaggio per accedere ai propri appartamenti.
In assenza di un condomio non esiste una scala millesimale. Come si devono dividere le spese? E a chi spetta pagare. Spero di essere stata chiara.Grazie!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per quanto rigurda le infiltrazioni può andare bene come avete deciso e :daccordo: per quanto riguarda i frontalino, vengono coinvolti gli altri condomini con l'art.1123 c.c.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto