1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. laura albano

    laura albano Nuovo Iscritto

    Sono proprietaria di un immobile composto da soli due piani. Dovendo rifare il tetto a causa di infiltrazione d'acqua si è concordato, con il proprietario del primo piano di ripartire le spese al 50%.
    Ora sorge un'altro problema e cioè quello di rifare il frontalino dello stabile in quanto, essendo vicino al mare è particolarmente corroso con perdita di calcinacci. Oltre al propretario del 1° piano il frontalino "abbraccia" anche il pianerottolo di accesso di altri 2 appartamenti, in questo caso come si devono ripartire le spese? Lo stesso pianerottolo di accesso necessita di urgenti riparazioni, ora oltre ai due vicini il pianerottolo funge da copertura di altri 2 appartamenti sottostanti, praticamenti siamo in quattro ad usare questo passaggio per accedere ai propri appartamenti.
    In assenza di un condomio non esiste una scala millesimale. Come si devono dividere le spese? E a chi spetta pagare. Spero di essere stata chiara.Grazie!
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per quanto rigurda le infiltrazioni può andare bene come avete deciso e :daccordo: per quanto riguarda i frontalino, vengono coinvolti gli altri condomini con l'art.1123 c.c.:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina