bianca luce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, sono una nuova iscritta e Vi espongo il mio problema:
ho acquistato una porzione di villetta bifamiliare costruita nel 1955. sul tetto dell'abitazione esiste una palina dell'enel con cavo via aerea (mi sembra si dica così) Questi cavi elettrici poi sono attaccati alla parete esterna per metà della casa per portare l'elettricità al mio vicino. Ora dovendo ristrutturare ho chiesto all'Enel di togliere la palina dal tetto e i cavi. Risultato:
a) mi hanno chiesto € 5.400+IVA da pagare subito che poi loro tra 3/4 mesi faranno i lavori dopo aver chiesto i permessi al comune per fare scavi sulla strada comunale fino alla mia recinzione;
b) far sottoscrivere al mio vicino una autorizzazione per far installare sulla sua proprietà i cavi dell'Enel (materiale e lavori che dovrò pagare io).
Il vicino si rifiuta di far installare i fili all'esterno della sua abitazione, non vuole pagare neanche un euro dei lavori perchè ritiene che a lui va bene così com'è ora.
Ora anche se comprendo il mio vicino, chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare con informazioni utili per uscire da questa situazione senza farmi dissanguare dall'Enel e farmi sangue amaro.
Grazie infinite. Biancaluce
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Suppongo che tu abbia comperato purtroppo con la clausola che l'immobile è di tuo gradimento e che accetti anche tutte le servitù attive e passive esistenti...ecc. ecc. Se è così sei stata poco accorta in quanto la servitù a suo tempo apposta dall'Enel (anzi dalla Edison-Volta..) è usucapita. Di conseguenza, se vuoi fare spostare la palina, devi pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto