Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cmq da non esperto mi viene da pensare ...

Ecco...i non esperti hanno certamente libertà di esprimere i loro pensieri...ma dovrebbero rassegnarsi a subire i rimproveri di professionisti che spiegano con competenza in materia.

Ora sarebbe troppo facile star qui a dissertare su tutte le castronerie che hai espresso...ma non ho intenzione di aprire un seminario e mi limito ad un paio:

...con i fenomeni di espansione e restringimento dovuti al veriare delle temperature con il tempo possano creare fessure ed infiltrazioni, con minor protezione dei tondini in ferro, che sicuramente saranno stati intaccati, in quanto i tasselli più lunghi sono da 18cm.

Premesso che non spieghi come fai a desumere la misura del tassello visto che non risiedi nell'immobile tu ritieni che i "tondini" di un pilastro di cemento si trovino a 18 cm. sotto la superficie?
Sbagliato ...la "gabbia" è poco sotto la superficie, in tanti casi persino troppo vicino alla superficie tanto che i danni arrivano non tanto dai fori quanto dall'assorbimento dei pochi centimetri di cemento che la ricopre.
Poi nel cemento armato non servono tasselli lunghi 18 cm. che al caso sono utilizzati dove esistono rivestimenti superficiali (cappotto termico) che impediscono l'ancoraggio con misure standard.

l’antenna/parabola deve recare il minor pregiudizio (anche in termini di emissioni di campi elettromagnetici) alle parti comuni o alle altrui proprietà private,

Diplomato a qualche corso per corrispondenza?
Da quando una parabola per la ricezione di segnali radiotelevisivi diventa emettitrice di campi magnetici?

Ora non hai nemmeno specificato le dimensioni i allegato uno straccio di foto per far capire quale "disagio" possa crearti il posizionamento...nemmeno hai espresso una limitazione al "diritto di veduta" (unica vera questione che forse potresti contestare).

Alla fine anche qui emergono i fenomeni...

Verissimo...spesso anche qui fra quanti vengono a chiedere consiglio emergono i "fenomeni" che invece di ringraziare per il tempo che gli viene dedicato si sentono tanto presuntuosi da contestare con argomentazioni disparate su materie di cui non hanno conoscenza alcuna.
 
Ultima modifica:

Ricordo73

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ecco...i non esperti hanno certamente libertà di esprimere i loro pensieri...ma dovrebbero rassegnarsi a subire i rimproveri di professionisti che spiegano con competenza in materia.

Ora sarebbe troppo facile star qui a dissertare su tutte le castronerie che hai espresso...ma non ho intenzione di aprire un seminario e mi limito ad un paio:



Premesso che non spieghi come fai a desumere la misura del tassello visto che non risiedi nell'immobile tu ritieni che i "tondini" di un pilastro di cemento si trovino a 18 cm. sotto la superficie?
Sbagliato ...la "gabbia" è poco sotto la superficie, in tanti casi persino troppo vicino alla superficie tanto che i danni arrivano non tanto dai fori quanto dall'assorbimento dei pochi centimetri di cemento che la ricopre.
Poi nel cemento armato non servono tasselli lunghi 18 cm. che al caso sono utilizzati dove esistono rivestimenti superficiali (cappotto termico) che impediscono l'ancoraggio con misure standard.



Diplomato a qualche corso per corrispondenza?
Da quando una parabola per la ricezione di segnali radiotelevisivi diventa emettitrice di campi magnetici?

Ora non hai nemmeno specificato le dimensioni i allegato uno straccio di foto per far capire quale "disagio" possa crearti il posizionamento...nemmeno hai espresso una limitazione al "diritto di veduta" (unica vera questione che forse potresti contestare).



Verissimo...spesso anche qui fra quanti vengono a chiedere consiglio emergono i "fenomeni" che invece di ringraziare per il tempo che gli viene dedicato si sentono tanto presuntuosi da contestare con argomentazioni disparate su materie di cui non hanno conoscenza alcuna.
Qui si fanno domande per capire qualcosa in più. Se hai l'educazione di rispondere bene, altrimenti evita e rimani sereno. Poi un consiglio, se davvero vuoi dare sfogo al tuo immenso sapere, almeno leggi bene i quesiti... Una cosa che vale per tutte: forse non hai capito che si parla di una parabola per la banda larga, che oltre a ricevere trasmette. Come ho fatto a vedere la misura del foro? Chi ti ha detto che l' ho vista. Magari lo avrò chiesto alla controparte. Poi tu pensi che noi non sappiamo a che profondità sono i tondini? Magari si intendeva il contatto laterale. Sei permaloso mi pare. Senza motivo poi. Io ringrazio le persone exuca e competenti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...Poi un consiglio, se davvero vuoi dare sfogo al tuo immenso sapere, almeno leggi bene i quesiti... Una cosa che vale per tutte: forse non hai capito che si parla di una parabola per la banda larga, che oltre a ricevere trasmette...

Punto 1: tu hai scritto un mucchio di scemenze ...ma da nessuna parte che si tratta di una antenna ricetrasmittente.
Poi che trasmette cosa ?
Se la tua conoscenza delle antenne è pari a quelle su norme, giurisprudenza, tasselli e cemento armato ...si capisce tutto.
Stai sereno che diventa tutto chiaro.

Punto 2: la risposta alla tua domanda era già nel mio primo post (num. 3)

Punto 3: quello che si fa qui non lo stabilisci tu. Sei tu che hai un problema e vieni a colmare le tue mancanze. Le risposte le prendi nei contenuti e nella forma che arrivano.
Il forum è gratuito e se vuoi i toni "deferenti" muovi il **** e vai da un professionista aprendo il portafoglio.

Saranno contenti di profittare delle tue elargizioni.
 
Ultima modifica:

Ricordo73

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Punto 1: tu hai scritto un mucchio di scemenze ...ma da nessuna parte che si tratta di una antenna ricetrasmittente.
Poi che trasmette cosa ?
Se la tua conoscenza delle antenne è pari a quelle su norme, giurisprudenza, tasselli e cemento armato ...si capisce tutto.
Stai sereno che diventa tutto chiaro.

Punto 2: la risposta alla tua domanda era già nel mio primo post (num. 3)

Punto 3: quello che si fa qui non lo stabilisci tu. Sei tu che hai un problema e vieni a colmare le tue mancanze. Le risposte le prendi nei contenuti e nella forma che arrivano.
Il forum è gratuito e se vuoi i toni "deferenti" muovi il **** e vai da un professionista aprendo il portafoglio.

Saranno contenti di profittare delle tue elargizioni.
È sufficiente dire parabola per internet e tutti capirebbero che sn diverse da quelle per tv, tranne te pare. Certo qui si fanno domande, ma chi risponde dovrebbe farlo educatamente e con competenze soprattutto quando vuole passare come professionista. Sinceramente, le tue risposte non sono state tra le più utili per il mio caso. L'arroganza nulla ha a che fare con la professionalità. Il tuo atteggiamento è da aula di processo più che da ufficio tecnico. Per me ignorante perforare un pilastro, senza necessità, è voler danneggiare una struttura portante. Allora se ogni condomino per proprie esigenze mettesse sei tasselli sul pilastro cosa diventerebbe?
 

Ricordo73

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Punto 1: tu hai scritto un mucchio di scemenze ...ma da nessuna parte che si tratta di una antenna ricetrasmittente.
Poi che trasmette cosa ?
Se la tua conoscenza delle antenne è pari a quelle su norme, giurisprudenza, tasselli e cemento armato ...si capisce tutto.
Stai sereno che diventa tutto chiaro.

Punto 2: la risposta alla tua domanda era già nel mio primo post (num. 3)

Punto 3: quello che si fa qui non lo stabilisci tu. Sei tu che hai un problema e vieni a colmare le tue mancanze. Le risposte le prendi nei contenuti e nella forma che arrivano.
Il forum è gratuito e se vuoi i toni "deferenti" muovi il **** e vai da un professionista aprendo il portafoglio.

Saranno contenti di profittare delle tue elargizioni.
Visto che dico scemenze, a tale affermazione rispondo che la legge parla non già di danno, ma di non arrecare pregiudizi. Io trovo più scemenza nelle tue risposte. Visto che sei così intelligente, possibile che perdi tempo a rispondere alle mie scemenze? Mi viene da ridere
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
a tale affermazione rispondo che la legge parla non già di danno, ma di non arrecare pregiudizi

Pure diplomato in Diritto ? Sempre nella stessa "accademia" dove hai appreso le altre materie?
Forse allora hai un "buco" nella sezione del significato di certi sostantivi in ambito giuridico.

Io trovo più scemenza nelle tue risposte. Visto che sei così intelligente, possibile che perdi tempo a rispondere alle mie scemenze?

Ed io ti rovescio il concetto: allora perchè insisti su questo forum?
Con la tua "preparazione e professionalità" non devi indugiare a discutere con sconosciuti sul web ma devi agire...anzi vista la tua competenza nemmeno ti serve un avvocato ...falla tu la lettera di diffida



Mi viene da ridere

Lo dice il proverbio..."il riso abbonda nelle facce degli stolti"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto