ensiro

Membro Attivo
Buon giorno.
Come ogni anno è stata convocata l'assemblea condominiale alla quale non vorrei partecipare in quanto si prendono unanimemente decisioni riguardanti la gestione e il rispetto delle parti comuni, che immancabilmente non vengono rispettate per il completo disinteresse ( per paura/omertà ) di alcuni condomini, o interesse di altri ( sopratutto locatori). E parliamo di trasgressioni piuttosto importanti ( quale danneggiamento giardino comune).
Vorrei però che la mia motivazione, per quello che può valere, venisse almeno inserita nel verbale dell'assemblea, in modo che ne resti traccia anche per altri condomini che, per altre motivazioni ( impossibilità fisiche, attesa di vendita) non possono essere mai presenti, ma pagano regolarmente le spese.
Se comunicassi questa mia richiesta all'amministratore mediante mail o PEC. , pensate sia possibile ottenere questa trascrizione?
Grazie in anticipo
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Direi di no.
Se vai, puoi dire la tua , fare mettere a verbale qualche tua considerazione, e andartene via subito dopo.
Se non vai, i motivi per cui non vai non sono interessanti.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tralasciando il quesito, io ti consiglierei di andare perché,in questo modo, potrai sapere tutto quello che si dirà e magari intervenire e comportarti di conseguenza. è sempre meglio partecipare!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
per quanto concerne il quesito, solo la partecipazione diretta (presenza) potrà essere elemento utile all'assemblea.
mentre per questi aspetti
E parliamo di trasgressioni piuttosto importanti ( quale danneggiamento giardino comune).
è l'amministratore deputato a far rispettare le decisioni prese in assemblea sulle parti comuni.
è ancora l'amministratore che applica le sanzioni in caso di danneggiamento ma affinché lui possa fare ciò dev'essere sempre l'assemblea a conferirgli il potere di farlo.
in parole povere l'applicazione di sanzioni: o è menzionata in un regolamento di condominio, oppure viene deliberato dalla stessa assemblea.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si, ma se il regolamento non lo prevede, l'assemblea può deliberare in merito.
Restando in tema
< E parliamo di trasgressioni piuttosto importanti ( quale danneggiamento giardino comune). >
l'assemblea potrà decidere l'entità delle sanzioni e i casi in cui applicarle in casa di danneggiamenti al richiamato giardino.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, ma se il regolamento non lo prevede, l'assemblea può deliberare in merito.
L'assemblea può solamente deliberare per modificare il regolamento, prevedendo le sanzioni per la sua inosservanza.
Non può deliberare l'irrogazione delle sanzioni se il regolamento non le prevede.
 
Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
Potresti fare una lista delle tue osservazioni all'amministratore da leggere in assemblea potrebbe funzionare e aprire una discussione in merito, ma dovrebbe essere messa in un punto all'ordine del giorno dall'amministratore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto