casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Un caro saluto a tutti i partecipanti.
Come da titolo, sapendo che dal 1°Luglio del 2019 il mercato tutelato cesserà, ho contattato il mio fornitore per l'energia elettrica, Servizio Elettrico Nazionale, per sapere se, a quella data, anche loro si trasformeranno da società per il mercato tutelato a società per il mercato libero così da evitare lo stress del cambio fornitore.
L'operatrice, molto gentile, mi ha comunicato che la data per il passaggio è stata prorogata al 1° gennaio del 2020 e che, comunque, contatteranno tutti i clienti per fornire le istruzioni per un eventuale transito.
Preso atto di quanto dettomi ho cercato sul web qualche notizia in merito alla proroga ma non ne ho trovato traccia.
Qualcuno ne è a conoscenza?
Approfitto......buone vacanze a tutti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sapendo che dal 1°Luglio del 2019 il mercato tutelato cesserà
Infatti (attualmente) è così.
L'art. 1, comma 59 della legge n. 124/2017 recita:
Fatto salvo quanto previsto dalle disposizioni di cui ai commi da 61 a 64 e da 66 a 71 del presente articolo, a decorrere dal 1° luglio 2019, il terzo periodo del comma 2 dell'articolo 22 del decreto legislativo 23 maggio 2000, n. 164, e successive modificazioni, è soppresso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho l'impressione (o speranza) che come molte altre scadenze di questo tipo, all' avvicinarsi della data fatidica arriverà una proroga.
Per ora " hoc manebimus ottime" (spero si scriva così, non lo ricordo più)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai ragione. E così credevo di aver scritto, maledetto correttore. Il dubbio l'avevo sul verbo, non certo su hic e optime
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto