RickRB

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono il proprietario dell’abitazione che ha il passo carrabile arretrato nella foto al quale si accede da una strada comunale pubblica.
Purtroppo, la zona è ormai oggetto da tempo di vandalismi vari da parte di ragazzi minorenni e mi piacerebbe non farli avvicinare alla cassetta postale, citofono (ecc), posizionando un paio di quei pannelli di recinzione mobile da cantiere (esempio in blu) più o meno a metà del passo.
Il mio dubbio però è questo: l’ area (in rosso) davanti al cancello, pur essendo stata ricavata da una proprietà privata, è diventata strada ad uso pubblico dove io non posso posizionare niente, neanche qualcosa di facilmente spostabile, se non dietro autorizzazione del Comune?

Grazie.
IngrVB1.jpg
 
No. Area privata rimane privata.


vandalismi vari da parte di ragazzi minorenni e mi piacerebbe non farli avvicinare alla cassetta postale, citofono (ecc), posizionando un paio di quei pannelli di recinzione mobile da cantiere

Inefficace.

Soluzione "definitiva": minare la zona.

Soluzione legale: circuito di videocamere con avviso che chi fa danno verrà perseguito .
 
Le telecamere ci sono e quindi, quelli più grandi cominciano a calzare il cappuccio della felpa (o alzano la maglietta adesso che è più caldo) prima di fare casino, i più piccoli, beh...se ne fregano altamente, tanto i vigili o non intervengono o se lo fanno poi comunque al massimo scatta solo un rimprovero. E poi tutto come prima. Per questo mi era venuta l'idea almeno di tenerli a distanza di sicurezza.
 
secondo me tu paghi per un passo carraio largo quanto la riga gialla non largo quanto il cancello.
Metti un cancello su strada con cartelli con scritto "attenti! cani da guardia liberi" e tra i due cancelli lascia liberi dei pit bull.
 
Il passo carraio non lo pago: è "a raso". Però ho il dubbio se pur essendo ricavato dalla mia proprietà io possa metterci qualcosa di mobile (altrimenti credo richieda anche qualche progetto) per non essere proprio a contatto con almeno il grosso di questi def...I cani così esposti credo farebbero una brutta fine nel giro di poco tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top