basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che i margini delle banche si siano ridotti, è vero: ma sono diventate odiose con una miriade di balzelli tutt'altro che trascurabili: un poveretto che non sappia fare un bonifico on-line viene salassato d 5€ circa indipendentemente dalla cifra da bonificare.

Si è passati da un eccesso (di munificenza), all'altro.
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate , vorrei chiarire che io non ho SBAGLIATO . Esiste una legge e deve essere rispettata. Per chiarezza la persona destinataria si chiama Leshia Boerschkich e si fa chiamare Alessia. Ho omesso un h .. ma confero che l'unico ente che non RISPETTA la legge è POSTE ITALIANE . Molti stranieri sono clienti di POSTE ITALIANE e sul giochino dei nomi per noi complicati ci giocano ...credetemi . Grazie
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ribadisco che di Bonifici on line ne faccio decine e decine all'anno e tutti sono andati a buon fine a prescindere dal nome dell'intestatario .
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Leshia Boerschkich
Tra l'altro anche questa dizione è probabilmente una traslitterazione di un nome slavo, probabilmente scritto in cirillico: e le regole di conversione col nostro alfabeto sono molto aleatorie.
Mai visto come viene scritto il cognome di Чайковский ? : Čajkovskij, Tchaikovsky , Chaikovsky , .....

Qualcuno ha dei dubbi di chi si parla?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
tu invece avresti sbagliato a scrivere.
Intendo dire che il San Paolo ha sbagliato ad accettare il rifiuto del bonifico (disposto correttamente a norma di legge) da parte di Poste Italiane.

Se fossi stata io la correntista del S. Paolo avrei detto al loro funzionario che se la veda con Poste Italiane! Ho fatto un bonifico regolare, malgrado l'inesattezza nel nome del beneficiario, quindi la banca destinataria deve eseguirlo.

Giustamente @Luigi Criscuolo dice che
se è contemplato nel contratto che la registrazione e l'addebito di una somma di ritorno è una spesa addebitabile
ma io contesto proprio la registrazione e l'addebito della somma di ritorno!

Però, come ho scritto prima, non so come le due banche avrebbero potuto rimediare tra di loro all'errore di Poste Italiane.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Intendo dire che il San Paolo ha sbagliato ad accettare il rifiuto del bonifico (disposto correttamente a norma di legge) da parte di Poste Italiane.
Certo: ma avevi apparentemente scritto cosa diversa.

Come avrebbero potuto rimediare?
Posta incassava e chiedeva scusa, Intesa si faceva carico del disturbo e non rompeva i maroni al cliente. (è solo una mia ipotesi, ovviamente)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Come avrebbero potuto rimediare?
secondo me la chiave del problema è insita in qualche articolo di origine sabauda (non me ne vogliano i piemontesi)o del Regolamento delle Poste che non è stato abrogato ed adeguato. Il dipendente che ha trattato la pratica non ha voluto prendersi la responsabilità, o meglio il pc ha evidenziato la non congruenza del nome ed ha cassato il versamento. E' un pò come il caso di chi si chiama Mattia e Matteo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
p.s.: @Luigi Criscuolo : da quando hai assunto l'aspetto dell'orsetto? Io sono un abitudinario; e considero l'avatar quasi alla stregua di un marchio registrato.
Solo con alcune signore tollero l'alternarsi di diverse immagini, che però sono sempre a tema. Ovviamente è solo un mio problema ....
ma sai cosa vuoi che ti dica ogni tanto darsi una rinfrescata fa bene. Tra l'altro tu del mio precedente avatar cosa avevi capito? Ho scelto di mettere un orso perché come animale mi rappresenta bene sia come volume che come indole. Inoltre mi piace il motto che dice: "Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto