chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma in genere se è una costruzione moderna le tubature in cantina sono a vista mentre una costruzione in pietre di tufo comminano sotto traccia ma ci sono sempre le eccezioni, comunque chiama un altro idraulico e vedi come la pensa, potresti anche trovarti a rompere la cantina e la casa, un indizio potrebbe essere: la macchia si allarga a vista d'occhio? si tratta di acqua pulita che è in pressione e esce di continuo, non si allarga velocemente? è acqua di scarico.
Puoi fare una prova, di notte nel pieno silenzio vedi se senti il fruscio dell'acqua se lo senti chiudi la chiave di arresto poi apri i rubinetti se non l'ho senti più è acqua pulita se non percepisci niente a priori è acqua di scarico
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E mammamia Gianco sei tornato ai tempi del Decamerone che si scendeva nelle fosse per assaporare gli escrementi e a seconda dell'acidità ti pagavano con una o due cipolle:sorrisone:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno, un mio coinquilino che ha la sua cantina ubicata sotto alla mia cucina e bagno, mi ha comunicato di avere una macchia di acqua nel soffitto della cantina. Ho fatto intervenire l'idraulico che ha detto che per trovare da dove proviene la perdita d'acqua deve rompere muro, piastrelle e se necessario anche il pavimento. Da sotto il mio lavandino non ci sono e non si vedono perdite. Avete consigli su come agire in questo caso? non vorrei dover rifare piastrelle e/o pavimento della cucina. Grazie.
Non è che per caso in cucina o in bagno si sia verificato un travaso di acqua accidentale ? Come rovesciare una bottiglia o un secchio. Se fosse così la macchia dopo un po' si ridurrebbe e sparirebbe senza rompere niente. Se invece è una conduttura di adduzione o di scarico della cucina o del bagno, allora la macchia si allargherà nel tempo e bisognerà ricercare il punto di fuoriuscita demolendo, se necessario, i pavimenti e le pareti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto