Buongiorno, scrivo per avere qualche consiglio: finalmente dopo diverso tempo, sono riuscita a trovare degli acquirenti per la mia casa: lui posto fisso e sicuro, lei commessa, si innamorano a prima vista della mia casa; accetto la proposta di acquisto corredata da caparra, ai primi di agosto ricevo dall’agente immobiliare la notizia che il mutuo di questi ragazzi è stato accettato, anche se la perizia deve ancora essere effettuata (strano…). Ieri a sorpresa ricevo da''agente la notizia che la perizia è stata talmente bassa che agli acquirenti non viene erogato il mutuo richiesto
, fuori dall’aspettativa mia, dell’agente, dei ragazzi! Sembra che il perito (a prima vista un tizio incompetente e piuttosto superficiale al momento della visita) l’abbia valutata meno di un misero appartamentino di provincia e specifico che la mia casa è un villino ristrutturato con tanto di giardino edificabile, garage doppio etc etc. l’agenzia mi tranquillizza (per quanto riesce ma la tensione è salita a mille, anche perché sto gia’ facendo il trasloco) dicendomi che adesso si chiederà una contro-perizia (ma cosa vuol dire?). Cosa ne dite? Mi è pure venuto il dubbio che in realtà i ragazzi possano aver cambiato idea e stanno montando la faccenda per non perdere la caparra… Cosa fareste voi? Io sono disperata
…