basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Chieda che intervento fanno al tetto: se sostituiscono la piccola orditura e le tegole è un conto. Se il lavoro è più consistente, sono sciocchi: ad esempio concordandolo con te, potevate valutare di procedere insieme (40 anni non sono pochi), inserire una coibentazione e sistemare il divisorio.
 

bianca luce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chieda che intervento fanno al tetto: se sostituiscono la piccola orditura e le tegole è un conto. Se il lavoro è più consistente, sono sciocchi: ad esempio concordandolo con te, potevate valutare di procedere insieme (40 anni non sono pochi), inserire una coibentazione e sistemare il divisorio.
 

bianca luce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basty sono d'accordo con te, ed è quello che mi son detta oggi quando hanno messo i ponteggi, anche se la mia parte del tetto è ancora sana, avrei fatto volentieri i lavori. Un po di buon senso risolverebbe un sacco di problemi. a detta degli operai il tetto dovrà essere fatto completamente coibentato perchè verrà utilizzato
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che senso ha coibentare se dalla tua parte non lo è? A meno che si assumano l'onere di pagarselo tutto loro.....
Faranno probabilmente un divisorio in diverso materiale: meglio tu ti informi. Se impiegano pannelli tipo betongas (una specie di cartongesso ) sono leggeri. Se fanno una tramezza in muratura, da sperare che si appoggi sul muro divisorio sottostante.
Un progettino però devono averlo presentato in Comune: e potrai prenderne visione, pagando le fotocopie e diritti di segreteria.
 
Ultima modifica:

bianca luce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basty, domattina andrò in comune sperando di riuscire a farmi dare il tutto perchè da lunedi inizieranno i lavori.
Grazie infinite a tutti, poi vi farò sapere-
 

griz

Membro Storico
Professionista
Una parte comune che avrete è il colmo del tetto, come gestiranno la cosa?, lo sostituiranno chiedendoti un contributo? se ci sarà un disallineamento come lo gestiranno? Sono domande alel quali ti potrà rispondere il tuo vicino, non il comune: Se avrenno fatto le cosa come si deve esisterà una pratica CILA o SCIA, altrimenti tu potrai solamente denunciare l'abuso il che non proddurà niente per te
 

nlocatell625

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basty sono d'accordo con te, ed è quello che mi son detta oggi quando hanno messo i ponteggi, anche se la mia parte del tetto è ancora sana, avrei fatto volentieri i lavori. Un po di buon senso risolverebbe un sacco di problemi. a detta degli operai il tetto dovrà essere fatto completamente coibentato perchè verrà utilizzato
 

bianca luce

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie Griz, per ora non risulta nulla, sul cartello esposto si legge solo "manutenzione straordinaria; il solo nome della società che gestisce i lavori". E purtroppo non conosco il nuovo acquirente che ho visto una sola volta mentre rientravo a casa e a cui ho chiesto velocemente se era il nuovo proprietario. Lui era di corsa per cui la cosa è finita li. Certo non vorrei arrivare alla denuncia dell'abuso non fa parte del mio modo di agire. grazie ancora della chiarezza delle tue risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto