archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo sostituire le vecchissime persiane di casa, secondo voi e'meglio l'alluminio o il pvc.
Sapete dirmi piu' o meno la cifra per una finestra?grazie
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao, se oltre le persiane devi cambiare le finestre allora dovresti stare attenta a quelle che ti danno minore trasmittanza, per evitare che perdi calore...
trattandosi soltanto di persiane, io ho fatto installare in pvc e non ho ricevuto lamentele... certo devi tenere presente la posizione dove ti trovi, temperature, insolazione, esposizione, ecc... possono influire sull'elasticità del materiale.
 
J

JERRY48

Ospite
Devo sostituire le vecchissime persiane di casa, secondo voi e'meglio l'alluminio o il pvc.
Sapete dirmi piu' o meno la cifra per una finestra?grazie
Ora come ora è preferibile il PVC, perchè l'alluminio fa più condensa ed è più conduttore sia del freddo che del caldo.
Orientativamente (i prezzi cambiano da un rivenditore ad un altro, per cui è meglio più preventivi possibili), finestra cm. 170x120 € 580,00 a 3 ante con due vetri; dipende da quante camere ha, spessore dei vetri, vetri antisfondamento e via discorrendo. E' molto difficile dare delle indicazioni precise senza conoscere a fondo le misure e le aziende produttrici.
Un'altra che ho fatto mettere in magazzeno, presa unica da un artigiano (mi serviva urgentemente) mi è costata 450 € con 1 vetro solo satinato.
Quindi come vedi altra cosa importante è la quantità delle finestre che devi cambiare e acquistare.
 

archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo far sostituire solo le persiane, sto aspettando 2 preventivi, però tutti e due in alluminio, mi hanno detto che con il pvc ci sono problemi appunto come diceva Certificatore , sono ben 14 finestre ( 2 appartamenti), cm110x170. Comunque le ditte contattate non trattavano il pvc. Jerry 48, quando scrivevi che è meglio il pvc ti riferivi alle finestre o anche alle persiane?
 
J

JERRY48

Ospite
Devo far sostituire solo le persiane, sto aspettando 2 preventivi, però tutti e due in alluminio, mi hanno detto che con il pvc ci sono problemi appunto come diceva Certificatore , sono ben 14 finestre ( 2 appartamenti), cm110x170. Comunque le ditte contattate non trattavano il pvc. Jerry 48, quando scrivevi che è meglio il pvc ti riferivi alle finestre o anche alle persiane?
A mio parere, stesso discorso per le finestre. Io in casa mia ho una grande veranda e per chiuderla ho usato l'alluminio, bel lavoro esteticamente anche da vedere, mia moglie l'ha scelto (costo ancora più alto) con le striature che sembra legno e non alluminio. Però un gran surriscaldamento d'estate (data anche l'esposizione al sole tutto il giorno) e gelo + condensa a iosa d'inverno.
Poi, de gustibus...
Comunque più preventivi possibili, due, secondo me, son pochi.
 

archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo farò fare altri preventivi, le persiane sono tante e quindi penso sia una spesa sui 10.000€, non è una sciocchezza!!!! Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dipende tanto dal tipo di materiale.
Io ho sempre installato quelle in legno e non mi hanno mai dato problemi.
Ovviamente conta anche l'essenza: il pino hemlock da un'ottimo mix tra resa finale, colorazione e costi.
Poi se tipiacciono altre essenze trovi anche l'abete o il larice ma i prezzi volano...di norma chi produce quelli in legno, decanta le caratteristiche di questi, chi produce pvc tira acqua al suo mulino ecc...
Ditte che lavorano un pò su tutte le tipologie trovi la Finstral eccola qui: http://www.finstral.com/web/it/Home-U1254833334829.1U.html
e Albertini http://www.albertini.it/.
Fresia alluminio: http://www.fresialluminio.it/ invece si occupa solo di serramenti in alluminio.
Tutte di ottima qualità e confrontabili tra loro.
 
J

JERRY48

Ospite
Dipende tanto dal tipo di materiale.
Io ho sempre installato quelle in legno e non mi hanno mai dato problemi.
Beh! quelle in legno sono tutta un'altra cosa, costano di più e hanno bisogno di manutenzione.
Le porte che ho installato internamente sono in pitchpine. Mai nessun problema.
A che livello sono come legno?.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Beh! quelle in legno sono tutta un'altra cosa, costano di più e hanno bisogno di manutenzione.
Le porte che ho installato internamente sono in pitchpine. Mai nessun problema.
A che livello sono come legno?.
Dipende tanto dal tipo di legno non è detto che debbano per forza deteriorarsi.
Anche i tetti in legno (qui da noi) vanno per la maggior sul nuovo e quando si cambia il tetto anche nelle ristrutturazioni...non teme deterioramenti (anche perchè sono trattati come i legni dei serramenti)...un minimo di manutenzione richiedono.
Il PVC informandomi da colleghi all'inizio vi erano problemi di scoloritura precoce, poi ovviamente dipende tanto dal produttore e dai prezzi.
Io dove abito ora ho dei serramenti in legno dell'Albertini (98) e sono ancora perfetti...ovviamente la qualità si paga.
I vetri che però montavano loro nel 98 fino a 5 anni fa non li trovavi facilmente su altri prodotti di altre aziende.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto