jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' necessario l'avvocato, se uno vuole usucapire, non è tanto facile predisporre la pratica.
"C'hai queste mire?
Vuoi usucapire oppure no?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
dite quel che vi pare, anacoluto o no, ma meri56 ha dato la risposta più sobria, più d'aiuto. Ella merita un bel dieci tondo tondo. Parlare, chiarirsi e procedere. Chiarissima.[DOUBLEPOST=1372767049,1372766953][/DOUBLEPOST]
E' necessario l'avvocato, se uno vuole usucapire, non è tanto facile predisporre la pratica. "C'hai queste mire? Vuoi usucapire oppure no?
Ma anche se una non ha queste mire cosa rimane da fare? pagare tutto, tasse etc, e tacere per sempre?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
dite quel che vi pare, anacoluto o no, ma meri56 ha dato la risposta più sobria, più d'aiuto. Ella merita un bel dieci tondo tondo. Parlare, chiarirsi e procedere. Chiarissima.[DOUBLEPOST=1372767049,1372766953][/DOUBLEPOST]
Ma anche se una non ha queste mire cosa rimane da fare? pagare tutto, tasse etc, e tacere per sempre?

Era una parodia della canzone di Nicola Arigliano, un cantante dalla voce splendida.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma dai! una cantinola... conviene continuare a pagarci l'IMU. in montagna tutta la casa paga 200 euro! l'avvocato ci potrebbe campare almeno per una quindicina d'anni....(ora esce fuori lo studio che mi dice: la solita solfa contro i professionisti!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
ma dai! una cantinola... conviene continuare a pagarci l'IMU. in montagna tutta la casa paga 200 euro! l'avvocato ci potrebbe campare almeno per una quindicina d'anni....(ora esce fuori lo studio che mi dice: la solita solfa contro i professionisti!

Chi ci paga l'IMU la riconosce come sua proprietà.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Stargatesg1, cosa hai deciso? Te e mia cugina ci pagate anche le tasse sopra, cosa hai deciso? Credo che le strade suggerite in questo thread siano le sole percorribili. Inviare una raccomandata, o parlarci a quattr'occhi, che deve liberare la cantina. Certo tu hai piu' frecce al tuo arco. Sono 9 anni che la usa e quindi niente usucapione, hai l'immediato diritto dalla tua, mia cugina invece ha questa rogna, scoperta da tutti solo ora, che la cantina e' utilizzata da una sessantina di anni da una famiglia oramai imparentata alla lontana col venditore che neanche sapeva della faccenda, avendo dato per scontato che fosse di questi a proprietà. Una matassa. P.s. JacO non mi fare anche tu nemesis.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
P.s. JacO non mi fare anche tu nemesis.
Non compriendo!
E poi non fare p.s. : sono debole di reni e me la faccio sotto, cioè sull'unità centrale, che uso come strapuntino e che tanti lutti addusse agli eroi (cortocircuito della CPU e ustioni alle pudenda dello scrivente).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho scritto cosi perché dai delle risposte laconiche, anche se puntuali. La cosa che chiedevo a nemesis la rigiro a te. Vuoi dispiegare il tuo vasto e riconosciuto pensiero su questo caso? Sapere cosa ne pensi aiuterebbe di certo molto di piu' che sentenze lapidarie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto