arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La stessa cosa per mia cugina? Ricordo che questi hanno l'uso come minimo da 60 anni, a memoria d'uomo. Di padre in figlio in nipote.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Negli anni quaranta, a quel che in paese si ricordano, un loro parente, proprietario della casa, gli ha dato la cantina, gli anni passavano, il paese si spopolava con gli anni 50/60, la gente moriva e tutti hanno pensato che era di questi. Ora si e' scoperto che gliela avevano data in uso perche' e' incorporata ancora alla casa ( casa tipica di paese ). Certo che in questi anni si sono comportati da proprietari, ma senza pagare ICI o IMU dato che essendo incorporata alla casa, che ha anche un'altra cantina in un altro lato, nessuno capiva. Insomma la cosa e' uscita solo ora con una nuova compravendita. Certo che questi lo sapevano che non era loro non pagandoci le tasse. Ci hanno marciato anche perche' accatastarsela ha un prezzo forse maggiore del valore - tra tasse, geometri, frazionamenti e notai -
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il bello e' che la compravendita potrebbe essere annullata per non conformita' con la pianta, o non si potrebbe vendere per lo stesso motivo. N'è mia cugina puo' frazionare perche' andrebbe a pagare due tasse!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Se era in uso gratuito hanno tutto il diritto di riavere il loro bene, consiglio di sentire un legale.
Hanno? non ho capito! ti stai riferendo a mia cugina? credi che dopo 60 e più anni, mia cugina comprandosi il tutto avrebbe diritti anche sulla cantina? (non credo che la prenderà mai, però questo le varrebbe non una freccia al suo arco, una bomba ad orologeria!)

p.s. per jacO: era la lettera "A"
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Hanno? non ho capito! ti stai riferendo a mia cugina? credi che dopo 60 e più anni, mia cugina comprandosi il tutto avrebbe diritti anche sulla cantina? (non credo che la prenderà mai, però questo le varrebbe non una freccia al suo arco, una bomba ad orologeria!)

p.s. per jacO: era la lettera "A"

Tesoro, a quest'ora non capisco e tanto meno usucapisco! "A" come "A bbona!"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto