Gianco

Membro Storico
Professionista
Considerato che la lesione attraversa una serie di pianelle diagonalmente, posso ipotizzare che il sottofondo, in quella linea, contenga un elemento rigido superficiale che non si è adeguato alla maturazione del sottofondo, provocando un differente assestamento.
 

ferdepa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Considerato che la lesione attraversa una serie di pianelle diagonalmente, posso ipotizzare che il sottofondo, in quella linea, contenga un elemento rigido superficiale che non si è adeguato alla maturazione del sottofondo, provocando un differente assestamento.
Se fosse così quale potrebbe essere il rimedio per sostituire le piastrelle senza che si fessurino nuovamente ? Potrebbe essere sufficiente utilizzare un collante non restringente ? Gradirei un parere
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se per esempio ci fosse un tubo dell'acqua calda superficiale, sarebbe necessario isolarlo con una guaina e posizionarlo alla base del massetto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.... . Adesso però mi preme sapere come posso porvi rimedio ... . ....
Caro amico non hai compreso il contesto:
Il tuo pensiero principale dovrebbe essere capire quali sono le cause....non porvi rimedio.
Si sono spaccate le piastrelle del pavimento, questo implica che in quei puntini si verificano delle tensioni importanti tali da rompere le piastrelle.
E se ricordo bene evidenzi che il fenomeno si è già ripetuto per 2 volte questo significa che in quei punti avviene qualcosa da appurare, che può avere anche una natura strutturale innescata in seguito agli interventi che hai fatto.
Questo significa anche capire il solaio di che tipologia e' e gli annessi e connessi.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto