Allen

Nuovo Iscritto
Ma allora una coppia non separata, con figli minori, cui pignorassero l'immobile che hanno in proprietà, si ritrova meno protetta di una comodataria con diritto di abitazione?

MilenaT

La questione è sempre se hanno la possibilità di affittare un altro appartamento alle stesse condizioni economiche anche se più piccolo o più disagiato. Un giudice non penso darà mai lo sfratto esecutivo a mamma e figli minori che hanno limitate possibilità economiche, e dove li mette sotto i ponti? Il giudice agisce sempre e comunque a favore dei minori, quindi fin quando ci sono minori nulla da fare.

Quell'immobile è un buon investimento in un ottica futura, se hai dei soldi in più da investire, ma non sperare di usarlo a breve. E' solo questo il motivo per cui è diventato un buon affare. Hai provato a cercare un accordo con chi sta dentro?
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
La questione è sempre se hanno la possibilità di affittare un altro appartamento alle stesse condizioni economiche anche se più piccolo o più disagiato.

Stesse condizioni... se è un comodato è gratis.



Hai provato a cercare un accordo con chi sta dentro?

No, onestamente non saprei da dove cominciare. Normalmente su quali basi si costruisce un accordo di questo tipo?
 

Allen

Nuovo Iscritto
Stesse condizioni... se è un comodato è gratis.

Appunto, era sottinteso.

No, onestamente non saprei da dove cominciare. Normalmente su quali basi si costruisce un accordo di questo tipo?

Dovrai offrirgli dei soldi per liberare l'appartamento subito, magari hanno bisogno, per esempio, di 10.000 euro tutti insieme per delle spese improrogabili e ciò potrebbe convincerli anche a costo poi di sobbarcarsi un affitto, se li vedi tentennare significa che gli servono e ne offri 5.000 in più. Se accettano, va bene a parola per ora, fammi sapere che ti spiegherò i successivi passi.

Sinceramente, però, sarebbe preferibile trovare un altro immobile all'asta ma libero, magari a conti fatti ti conviene di più.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
molti di questi lo fanno di proposito, un fatto personale, affitto canone mensile, pagano tre mensilità e non pagano altri canone, inizio sfratto per morosità, ottenuto lo sfratto e reso esecutivo, poco prima dell'uscita dell'ufficiale giudiziario mi chiama l'inquilino, che era disposto a lasciare libero l'appartamento dietro un congruo esborso, denuncia ai c.c. verificata la richiesta da parte dei c.c. scusa occorrono saldi per traslocco e che dovevo pagare qualche cianfrusaglia che avrebbero lasciato nel l'appartamento, dietro consiglio dei c.c. non abbiamo dato seguito alla denuncia, anche in presenza di 2 minorenni, e dopo circa 3 mesi visto il mio desiderio di rifare la denucia per estorzione se ne è andato lasciando l'appartamento, a voi immaginare, questo è quonto con il bonismo succede:daccordo:
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
Che bella prospettiva!

Io per la prima volta in vita mia posso pensare ad acquistare prima casa, e giusto perché gli immobili son calati di prezzo.

Non vorrei essere rude, Allen, ma... 10M e se tentennano aggiugi 5M, potessi trattare gli M così, come noccioline!!!!

Comunque rassicurati, sto guardando anche altri immobili e cercando e cercando e cercando. Sembra che 'sta cosa delle coppie separate sia un giochino con varie conseguenze.

Ho visto alcuni immobili accelerare improvvisamente la successione delle varie fasi d'asta. E' possibile che le banche, e i creditori in genere, subodorino un'incipiente separazione, fatta apposta per assegnare la casa ad uno dei due coniugi (con figli minori), e cerchino di accelerare le fasi sperando di vendere prima della sentenza di separazione?
E, in questo caso, come si fa per sapere se la sentenza è già stata emessa oppure no?

MilenaT
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto