Marisa1951

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma avendo fatto accreditare la pensione sul libretto dove dovrei andare per chiedere di mandarla all ufficio postale grazie
 
U

User_29045

Ospite
Dovresti andare nello stesso Ufficio Postale dove hai chiesto l'accredito su libretto postale. Però arrivata a questo punto mi sa che incasini inutilmente le cose (poi ovviamente fa' come credi). Voglio dire, se questi 4000 euro sono già in viaggio, e tu revochi l'accredito su libretto postale, rischi ritardi ulteriori. Io spero solo che tu possa mettere le mani sui 4000 euro prima di Equitalia. Considerato che a Roma l'Azienda Municipale per l'Ambiente non riesce a "parlare" con l'Agenzia delle Entrate per fare i controlli incrociati su quanti dichiarano (e non dichiarano) gli immobili posseduti per pagarci la tassa sui rifiuti, voglio sperare che Equitalia, Inps e Poste Italiane abbiano "dialoghi" telematici ancora più rallentati. Appena hai evidenza dell'accredito corri a ritirarli, nascondili in casa in accordo coi tuoi familiari, e amen. Non dire a nessuno fuori della famiglia dove tieni i soldi.
 
U

User_29045

Ospite
Semplice, il 20 marzo mattina vai all'ufficio postale, accompagnata da almeno due persone familiari di fiducia, e ritiri i soldi (4000 euro), sperando che Equitalia non ci abbia già messo le zampe: se così fosse, l'impiegata te ne darebbe ahimé notizia, perché il sistema non le permetterebbe l'erogazione dei soldi. E' tuttavia possibile che l'impiegata postale ti dica che una cifra del genere VADA PRENOTATA, ossia si inventano (e tu ahimé CI DEVI CREDERE e devi stare al loro gioco) che non hanno denaro contante per pagarti (l'ho visto fare a fine dicembre 2013 ad una signora che voleva ritirare 2000 euro per i regali di Natale), quindi in questo caso devi prendere appuntamento e ripresentarti alla data convenuta quando di sicuro non potranno dirti che non hanno i soldi in cassa. Puoi anche giocare d'anticipo e chiedere la prenotazione dei 4000 euro in contanti, al direttore dell'ufficio postale, già dal 20 marzo. Attenzione, ripeto, vacci accompagnata perché il direttore stesso potrebbe essere un venduto che segnala a malintenzionati le persone che escono con molto contante addosso. A me questa storia che cifre disinvolte vadano prenotate in anticipo non è mai piaciuta, perché gli impiegati postali sanno in che giorno ti presenterai e in che giorno uscirai con molto contante addosso. Ma purtroppo comandano loro, tu puoi solo cautelarti andando NON SOLA, mi raccomando.[DOUBLEPOST=1395002298,1395002163][/DOUBLEPOST]In realtà già da domani, lunedì 17 marzo, puoi prenotare la cifra di 4000 euro da ritirare in contanti, la cosa si potrebbe fare anche al telefono purché parli col direttore dell'ufficio postale, o sennò ti presenti domani per fare la prenotazione, e il giorno 20 marzo per ritirare (accompagnata).
 

Marisa1951

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie grazie io domani vado all ufficio postale e gli dico che voglio prenotare 4000 euro x giovedì poi giovedì vado con mia figlia se me li da apro un libretto a nome di mia figlia che ne pensi può andare grazie ps il mio ufficio postale e piccolo e un paesino in prov di lucca
 
U

User_29045

Ospite
Ok per quanto riguarda il prenotare domani la cifra che ritirerai il 20 marzo.
Sullo spostare i soldi dal tuo libretto a quello di tua figlia, la cosa mi lascia un po' perplesso, perché la transazione rimane tracciata e quindi Equitalia, interrogando Poste Italiane, viene a sapere dove sono stati spostati i soldi. La transazione di prelievo di 4000 euro e di deposito di 4000 euro avvengono nella stessa giornata, nello stesso ufficio postale e a pochi minuti di distanza, e quindi è fin troppo facile capire cosa è successo. Non so se Equitalia può rivalersi sul libretto di tua figlia, che se è maggiorenne è un conto (piena disponibilità dei soldi, meglio ancora se è autonoma e vive sola, stato di famiglia separato, situazione separata dalla tua), ma se è minorenne e dipende da te, è altro conto.
 
U

User_29045

Ospite
Beh, allora va benissimo, se è sposata e ha uno stato di famiglia a sé stante, i 4000 euro diventano intoccabili se finiscono a lei. Il fatto che abiti sopra casa tua è irrilevante, se ha uno stato di famiglia differente e non avete conti correnti cointestati. E' un'altra famiglia, e amen.[DOUBLEPOST=1395003896,1395003733][/DOUBLEPOST]Ovviamente il libretto postale che aprirete dovrà essere intestato solo a tua figlia, oppure a tua figlia + suo marito, e non dovrà essere cointestato col tuo nome.

Tutto ciò che contiene la tua cointestazione è a rischio Equitalia.
 
U

User_29045

Ospite
Giusto per confondere i sistemi in caso di eventuali controlli incrociati, se potete nel libretto nuovo non metteteci esattamente la stessa cifra, ma metteteci qualcosa in più, tipo 4123 euro. Non sarà impossibile capire che è accaduto, sarà un pizzico più difficile. Rintracciare due transazioni da 4000 euro di segno opposto è più semplice, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto