MONELLO71

Nuovo Iscritto
salve a tutti ho un debito con una finanziaria di circa 12 euro ,non essendo piu in grado di pagare xche disoccupato,mi e arrivato a casa lavviso di pignoramento della mia quota di un appartamento da dividere tra me mio fratello mia madre e 2 miei zii.gli atti sono in tribunale,quali soluzioni mi consigliate?

Caro amico,
proprio qualche mese indietro ho risolto un caso come il tuo.
Come?
Ho fatto valutare la quota parte di proprietà del debitore, nella specie € 20.000,00. Siamo andati alla finanziaria facendo presente lo stato di fatto e mettendo a loro disposizione la somma di € 20.000,00 a saldo e stralcio. Hanno accettato e la partita è stata così chiusa. Il debito però ammontava a € 50.000.
Ora per il tuo caso però resta da vedere a quanto ammonta il valore della tua quota di proprietà, se risulta maggiore o minore del debito. Nel caso l'ammontare del debito fosse inferiore non sarebbe possibile scendere a transazioni. inoltre c'è anche il problema della mancanza di lavoro.
In extremis potresti vendere la tua quota ai fratelli e liberare così il bene dalla iscrizione ,che allo stato attuale rende la proprietà praticamente invendibile.
ciao

grazie mille.. il valore e piu o meno20000 euro ,a chi mi devo rivolgere x fare valutare limmobile?anche se sono gia arrivati gli avvisi di pignoramento a tutti i miei parenti propietari e gli atti sono gia in mano al tribunale posso ancora vendere a mio fratello?grazie di nuovo

Visto che trattasi di questione anche legale e che bisognerebbe conoscere bene a fondo la situazione,cosa impossibile per e-mail,ti consiglio di rivolgerti proprio costì a Prato alla " Fondazione Toscana Prevenzione Usura - Onlus " presso la Misericordia di Prato in via Del Seminario 26 - Prato
telef 0574/609722
troverai persone qualificate che possono aiutarti a vedere come e se è possibile risolvere il tuo problema.
Inoltre non ti costa niente, è tutto gratis .
ciao

ho trovato i soldi x saldare il debito,posso contratare x vedere di calare un po con la cifra?e x evitare ulteriori problemi ho intenzione di cedere la mia parte a mio fratello una volta risolto con la finanziaria x evitare altri problebi con eventuali cartelle di equitalia eccetera...e valida come soluzione'se si come mi devo muoere x fare la cessione e quali sono i tempi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità