gabryelle

Membro Attivo
Proprietario Casa
In considerazione dell’incertezza normativa sulla messa in funzione ed sull’utilizzo della PISCINA CONDOMINIALE, con specifico riferimento al coronavirus, sarei grato avere suggerimenti e/o riscontri in merito.
Sarebbe utile per me sapere eventualmente come si è regolato a tal proposito qualche amministratore di condominio.
Grazie e cordiali saluti. Gabriele Ponchia
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il nostro amministratore ( condominio di 170 appartamenti con giardino di 20.000 mq e piscina), per ora ha deciso di tenere chiusa la piscina, non essendo state emanate disposizioni specifiche che autorizzano l'apertura.
Sta cercando di capire se, prendendo un bagnino che controlli con scrupolo, si potrà aprire rispettando distanze e regole varie, e garantendo una specie di "turnazione", non potendo usarla in troppi per volta.
 
U

User_29045

Ospite
non essendo state emanate disposizioni specifiche che autorizzano l'apertura.

Le attività nei comprensori sciistici possono ripartire sempre con il via libera territoriale. Così come centri benessere e termali, culturali e sociali. E stabilimenti balneari.

Questo dal 15 Giugno.

FONTE: Covid Fase 3: novità e riaperture dal 15 giugno - PMI.it

E' vostro interesse, per stabilire della fruibilità della piscina, rivolgervi al comune di competenza in forma scritta e chiedere una risposta in tempi brevi.

Sicuramente servirà un bagnino che regoli gli afflussi e stabilisca il "Timeout" per chi ci è già stato abbastanza e deve lasciare spazio agli altri, onde evitare cagnare.
 
U

User_29045

Ospite
messa in funzione ed sull’utilizzo della PISCINA CONDOMINIALE, con specifico riferimento al coronavirus, sarei grato avere suggerimenti e/o riscontri in merito.

Devi chiedere, tramite l'amministratore di condominio, al Comune di Padova dove sei residente e dove immagino vi sia la piscina condominiale.

Domanda scritta che chiede risposta scritta.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E' vostro interesse, per stabilire della fruibilità della piscina, rivolgervi al comune di competenza in forma scritta e chiedere una risposta in tempi brevi.

Sicuramente servirà un bagnino che regoli gli afflussi e stabilisca il "Timeout" per chi ci è già stato abbastanza e deve lasciare spazio agli altri, onde evitare cagnare.
Onestamente io preferirei che la tenessero chiusa, visto che è dimostrato che i condomini non sono in grado di regolarsi da soli.
Oltretutto siamo in riva al lago, la piscina non è che abbia molto senso, almeno
per me ...non ci ho mai fatto il bagno...
 
U

User_29045

Ospite
Onestamente io preferirei che la tenessero chiusa, visto che è dimostrato che i condomini non sono in grado di regolarsi da soli.

Rispetto il tuo giudizio, ma temo che dovrai confrontarti con i restanti 169 condomini per sapere come la pensano tutti. Tu chiaramente non dire nulla, a questo punto: mi rimangio quello che ho suggerito! Non chiedere autorizzazione al comune tramite l'amministratore!

Oltretutto siamo in riva al lago, la piscina non è che abbia molto senso, almeno
per me ...non ci ho mai fatto il bagno...

Beh, in tempi non sospetti (cioè in assenza di Covid), mi sentirei più tutelato dal cloro che disinfetta l'acqua della piscina, piuttosto che dall'acqua di un lago. Adesso onestamente non so cosa è peggio.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh, in tempi non sospetti (cioè in assenza di Covid), mi sentirei più tutelato dal cloro che disinfetta l'acqua della piscina, piuttosto che dall'acqua di un lago
Sono in molti a non amare il lago, ma io non appartengo alla categoria !
Mentre la piscina non mi attira per nulla, e mi infastidiscono i discorsi insulsi che tocca ascoltare anche non volendo di chi sta a "bagnomaria" ;)
 
U

User_29045

Ospite
mi infastidiscono i discorsi insulsi che tocca ascoltare anche non volendo di chi sta a "bagnomaria"

Ho appena parlato col tuo amministratore. Da stasera la piscina è aperta con obbligo di frequenza, come da tuo espresso desiderio. A chi tiene banco verrà dato il megafono condominiale, in modo che a nessuno sfugga nulla, viste le distanze (>= 1 metro).
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Noi abbiamo aperto. 7mq a persona/nucleo familiare, "postazioni" assegnate con ombrellone sdraio e lettino, distanziamento minimo 1,5 metri, divieto di usare postazioni di terzi, numero max di persone nella zona solarium e numero max di persone in acqua in base alle aree disponibili (anche in acqua almeno 7mq a persona), obblighi e divieti come da disposizioni regionali.
Il bagnino non sempre è obbligatorio: la norma cambia da regione a regione, ma se non c'è la responsabilità civile, penale e amministrativa in caso di incidenti ricade sull'amministratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto