fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oramai non sanno più cosa inventarsi, questa mattina l'ennesima... praticamente i vicini hanno scaricato la piscina per bambini di una buona capienza d'acqua su strada, l'acqua è finita davanti al mio cancello. Alla domanda: Scusate ma se questo lavoro l'avessi fatto io voi l'avreste accettato davanti le vostre case - sono stata sommersa di insulti naturalmente la risposta non mi è stata data. Pur mantenendo il savoir-faire ho risposto agli attacchi e vi giuro hanno fatto cose molto pesanti in passato dove ho tralasciato per il quiete vivere, ma ho con me mia madre di 80 anni e sinceramente devo tutelarla, perchè non mi sembra giusto che ogni volta che rimane sola deve aspettarsi qualcosa dai vicini. Mi è stato suggerito di fare una diffida ai carabinieri avete altre alternative oppure il percorso è giusto? Premetto che su strada non ci sono cadidoie e quindi l'acqua ha riempito tutto, poco importa, quello che non accetto è che sia arrivata fino al mio cancello, calcolando che loro non me lo avrebbero permesso non capisco perchè devo sempre far finta di niente pur di non litigare. Quando sono rientrata dopo 4 ore ho trovato tutto pulito, con tutto il cancello libero dall'acqua, allora mi chiedo non era miglio rispondere: scusa provvediamo a rimettere tutto a posto - avrei ringraziato e me ne sarei andata evitando l'inutile lite che sinceramente alle 8.30 di mattino avrei evitato volentieri
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla domanda: Scusate ma se questo lavoro l'avessi fatto io voi l'avreste accettato davanti le vostre case
bastava chiamare la Municipale e dire che c'era la strada invasa da acqua corrente e che non sapevi se si trattava di una perdita oppure dello scarico di una piscina.
Tuttavia se su strada non ci sono caditoie può significare che si tratta di una strada che fa parte di una lottizzazione abusiva.
 

fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
É vero è lottizzazione abusiva condonata con fogna ma non sono state fatte le cadidoie perchè le strade sono state asfaltate dai cittadini per eliminare la polvere però le pendenze sono state date a cavolo, sinceramente non ho mai approvato questo lavoro perchè il comune dopo il passaggio delle fogne era obbligato a fare le strade a dovere, invece di lottare per questo e per l'acqua potabile la gente ha preferito sfaltare a cavolo con tutte le conseguenze di quando piove. Il problema è che se avessi fatto io quel casino con tutta l'acqua davanti al cancello, loro non me lo avrebbero fatto fare, di conseguenza non l'ho permesso nemmeno io, comunque se pensavano di avere ragione potevano lasciare tutto com'era invece al mio ritorno ho trovato tutta l'acqua tolta e era tanta e asfalto asciutto... mi chiedo perchè litigare, bastava dire rimetteremo tutto a posto!
 

fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
non si trattava di poca acqua e comunque sono persone che hanno da ridire su tutto è una strada chiusa siamo 5 famiglie e hanno sempre da ridire, pensano sempre al loro orticello, parcheggiano a cavolo, parcheggiano davanti ai cancelli, fanno fare i bisogni ai cani nei muri degli altri, diverse persone ci hanno discusso, cominciassero a rispettare anche gli altri, il problema si poteva evitare, ma loro non se lo meritano sono maleducati
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A volte la convivenza in certi ambienti è difficile: basterebbe un poco di elasticità mentale per risolvere questi problemi. Si tratta di un complesso sottoposto a condono edilizio dove le urbanizzazioni sono a carico degli "abusivi". Pertanto se le acque bianche o nere non defluiscono regolarmente è un problema del complesso "abusivo". Quindi anche tuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto