masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La questione non è mutuo o meno, smontaggio o meno.
Ma se dopo acquisto si vuol sanare, sempre che sia possibile, tutte le spese ricadono sul nuovo proprietario.

Quindi se fossi io l'acquirente preferirei sapere prima e non a giochi fatti
Esatto. Beh si potrebbe pure fare perché oggi è saltato fuori che non è stata sanata per cui dovrebbe accuparsene l'acquirente a questo punto ma il rogito si può fare con la planimetria non corrispondente alla situazione reale anche senza mutuo? Che rischi ci potrebbero essere?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ma il rogito si può fare con la planimetria non corrispondente alla situazione reale anche senza mutuo?
Solo se l’acquirente è d’accordo , e se la fa andare bene.
Che rischi ci potrebbero essere?
Che l’acquirente all’ultimo momento decida di non voler comprare con l’abuso, e imponga di sanare prima (se possibile), o chieda uno sconto (se non possibile sanare), o ritenga il venditore inadempiente perché non in grado di vendere in regola quanto promesso e visto.
Ma tu sei il venditore ? Avete firmato un preliminare e ricevuto/dato una caparra ?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Solo se l’acquirente è d’accordo , e se la fa andare bene.

Che l’acquirente all’ultimo momento decida di non voler comprare con l’abuso, e imponga di sanare prima (se possibile), o chieda uno sconto (se non possibile sanare), o ritenga il venditore inadempiente perché non in grado di vendere in regola quanto promesso e visto.
Ma tu sei il venditore ? Avete firmato un preliminare e ricevuto/dato una caparra ?
Ah perfetto...io sarei l'acquirente Franci63 e sono indeciso se comprare o meno tutto qui. Mi ferma il fatto che ci sia la veranda da sanare. Avrei anche una certa urgenza di acquistare per cui fare una proposta anche considerando il fatto che almeno 1600 euro andranno via per sanare la veranda e che vorrei togliere dal prezzo richiesto a questo punto. Se faccio sanare tutto dal venditore passa almeno un mese mentre se io acquisto posso occuparmene in seguito. Sbaglio?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se faccio sanare tutto dal venditore passa almeno un mese mentre se io acquisto posso occuparmene in seguito. Sbaglio?
Non sbagli, ma solo che tu sia certo che sia sanabile, e che il costo sia quello.
Onestamente io farei proposta leggermente inferiore alle intenzioni (cioè scontando” più dei 1600 euro), per il fastidio che togli al venditore e che ti accolli tu.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non sbagli, ma solo che tu sia certo che sia sanabile, e che il costo sia quello.
Onestamente io farei proposta leggermente inferiore alle intenzioni (cioè scontando” più dei 1600 euro), per il fastidio che togli al venditore e che ti accolli tu.
Il problema è se poi non è sanabile al di la dei costi? Quindi ricapitolando per acquistare l'attuale proprietario deve smantellare la veranda e io poi devo rifarla e sanarla?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi ricapitolando per acquistare l'attuale proprietario deve smantellare la veranda e io poi devo rifarla e sanarla?
Se compri senza la veranda, sei a posto.
Se poi la vuoi installare di nuovo, sarebbe meglio prima presentare le pratiche edilizie necessarie, e poi rimontarla.
Guardate che ho trovato sul web: farà al caso nostro?
No, a meno che tu, dopo l’acquisto, intenda montare quel tipo di vetrate, con le caratteristiche descritte.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se compri senza la veranda, sei a posto.
Se poi la vuoi installare di nuovo, sarebbe meglio prima presentare le pratiche edilizie necessarie, e poi rimontarla.

No, a meno che tu, dopo l’acquisto, intenda montare quel tipo di vetrate, con le caratteristiche descritte.
Adesso è tutto chiaro. Siete unici. Grazie di vero cuore a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto