fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno. dopo aver fatto un esposto al comune e ai vigili per abusivismo con verifica dela polizia municipale positiva. un agente di polizia che non è interessato dalla verifica ma che nutre un interesse personale alla vicenda. mi ha detto che con la sua divisa lui sa che sono io il responsabile e più volte citava lo so che sei stato tu lo so perché ho accesso agli atti. e io rispondo ma quindi commetti un abuso con la divisa e la discussione cessa. siccome grazie a lui tutti sanno che sono io. Mi domando se a questo punto procedendo per vie legali nel caso per un qualsiasi motivo lo faccia prima lui di me se la registrazione che ho in possesso ha valore ? cosa rischio e cosa rischia l'agente
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se lui è un poliziotto, interpella i carabinieri e viceversa. Difficilmente con piccoli abusi si pestano i calli fra compagni di lavoro.
 

fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Procedere per vie legali per fare cosa?
Parli di "abusi" ma non ne citi alcuno.
per difendermi dal fatto che un poliziotto mi incolpi che sono io il responsabile dell'esposto comunicato da me in comune . visto che i dati dovrebbero essere protetti e invece il poliziotto riferisce che la divisa che indossa gli permette di avere accesso agli atti. in più un condomino anche di questo ho registrato l'audio come il precedente mi intimidisce dicendo se non avevo figli ti avrei picchiato per avere fatto l'esposto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non devi avere nessuna preoccupazione se quello che hai dichiarato corrisponde al vero ed è verificabile. In tal caso potrebbe avere lui dei problemi se, forte della sua posizione, agisse contro di te.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Questi sono i problemi con gli esposti. Tutti dicono sempre di non farli anonimi, che solo quelli non anonimi vengono presi in considerazione..., poi i risultati sono questi. C'è sempre il conoscente del conoscente o il vicino del vicino che ha accesso agli atti e tutti vengono a sapere tutto. Alla faccia della Privacy
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
scusa @fabuon hai fatto l'esposto? si. ed allora sii responsabile di quello che hai fatto. Perché ti vuoi celare dietro l'anonimato? Vivere in condominio vuol dire anche assumere la consapevolezza di cosa comporta il voler sostenere determinate opinioni.
Per quanto riguarda il comportamento dei vigili municipali devi fare un esposto al Sindaco della tua città ed al Comandante dei VV.UU. per segnalare che un appartenente alla struttura comunale ha rivelato impropriamente dati sensibili che riguardano la tua privacy. Che questo fatto sta creando problemi di convivenza nel condominio a te ed alla tua famiglia e che procederai legalmente nei loro confronti. Meglio se questo glielo fai scrivere da un avvocato. Un agente di polizia non può chiedere ed ottenere queste informazioni se non sono legate ad inchieste penali: ha fatto un abuso. Il Vigile Urbano che ha rivelato il tuo nome ha commesso il reato di aver comunicato a soggetti non autorizzati dati coperti da segreto d'ufficio (se nella denuncia hai chiesto che il tuo nome fosse tenuto segreto).
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Un privato cittadino, ha l'obbligo morale e senso civico di fare una denuncia per eventuale abuso, il Vigile Urbano ora P.L. ha l'obbligo di fare la denuncia penale per tale abuso, pertanto è passibile ad una denuncia penale per abuso d'ufficio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto