Graziano Cavallini

Nuovo Iscritto
In campo assicurativo le appendici soprattutto nei rischi cauzioni sono molto rare ed in ogni caso non accettano a prima e semplice richiesta perchè è riservata alla banche che chiedono a costituzione di un deposito pari alla garanzia.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
ecco perche' preferisco le fidejussioni bancarie ... e se il Conduttore non riesce ad ottenenrla ... allora e' meglio perderlo che trovarlo ;)
buon appetito Marco
 

investitore

Nuovo Iscritto
ecco perche' preferisco le fidejussioni bancarie ... e se il Conduttore non riesce ad ottenenrla ... allora e' meglio perderlo che trovarlo ;)
buon appetito Marco

Quoto pienamente quello che dici, dopo una disavventura con inquilino moroso, io chiedo oltre al classico assegno per il deposito cauzionale esclusivamente la fidejussione, se il potenziale conduttore non la ottiene o non la vuole fare adducendo le più improbabili scuse, allora arrivederci e grazie.;)
 

Graziano Cavallini

Nuovo Iscritto
ecco perche' preferisco le fidejussioni bancarie ... e se il Conduttore non riesce ad ottenenrla ... allora e' meglio perderlo che trovarlo


Quoto pienamente quello che dici, dopo una disavventura con inquilino moroso, io chiedo oltre al classico assegno per il deposito cauzionale esclusivamente la fidejussione, se il potenziale conduttore non la ottiene o non la vuole fare adducendo le più improbabili scuse, allora arrivederci e grazie.

Anche io concordo con quanto da voi affermato, mi permetto però di precisare che se anche il proprietario incamera la fideiussione e il deposito cauzionale recupera tutte le mensilità non versate e le spese sostenute per un eventuale sfratto? Nel caso in cui si segua la strada assicurativa, la Compagnia prima di accettare il rischio, verifica se il potenziale inquilino ha avuto problemi, tipo ritardati pagamenti, pignoramenti o semplicemente è già stato moroso in un'altro contratto che lei stessa aveva assicurato in precendenza, in questo modo se la Compagnia accetta, il proprietario è certo che la Compagnia non ha riscontrato problemi sul potenziale inquilino viceversa se la Compagnia declina sà che è più probabile che ci saranno problemi. In pratica in questo modo il proprietario ottiene un' informativa più completa perchè la Compagnia ha accesso ad informazioni precluse al proprietario a costo zero.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
ho preso un bidone (1mese di canone non pagato e le spese di riscaldamento saldate da me ) da figlia di sindaco Piemontese quasi compaesano proprietario di un'agriturismo in zona turistico/vinicola del Barolo con fidanzato proprietario di agenzia immobiliare ...... e non da Rumeno ritornato in romania dopo periodo di lavoro e licenziamento per mancanza di ordini di lavoro della ditta dove lavorava ... mi spiace ma mi fido solo piu' di garanzie reali , le info le chiedevo anni fa' ora possono anche non dirmi nulla del loro passato o dei loro vissuti, condizioni di vita, buste paga o quant'altro ...
e' solo un mio pensiero e una mia posizione non pretendo sia la verita' assoluta o un consiglio indiscutibile
saluti Marco ;)
 

paoligno

Nuovo Iscritto
Marco ma non chiedi la Fidejussione? Poi le buste paga non dicono se uno è assunto a tempo determinato o meno

PS: mi date un consiglio? Conviene "cointestare" il contratto tra marito e moglie o comporta solo casini (tipo doppie raccomandate, problemi in caso di morosità, rischi di separazioni fittizie, ecc)?????
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve, scusa non ho specificato bene la mia situazione....
personalmente ho un piccolissimo affittacamere, e per l'affitto di un mese non chiedo fidejussione , ma da dopo la brutta esperienza non ci sono scuse dei clienti che tengano (non ho contanti devo fare un bancomat, te li do domani ecc ecc) per dare le chiavi a chi non mi paga in anticipo .... mi spiace ma le mie porte rimangono chiuse

la fidejussione bancaria la richiedo ai Conduttori quando sono al lavoro dove mi occupo di locazioni commericali 6+6 dei locali della ditta immobiliare in cui lavoro come dipendente

saluti marco;)

personalmente per evitare i problemi da te successivamente indicati eviterei le cointestazioni , cmq non ho esperienza in tal senso in quanto non mi sono mai posto il problema, pensavo fosse solo di chi affittava a Studenti (e li se navighi un po' in propit i problemi nascono)
 

cepuha

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, anche a chi ha allargato la discussione paragonando polizze e fideiusssioni; c'è sempre molto da imparare. A quanto pare, però il prodotto polizza sembra essere merce rara... Sono ben poche le compagnie che li propongono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto