arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao a tutti .
in piena era digitale non è piu pensabile che il cliente debba cercare un geometra un ingegnere edile o un architetto per sentito dire o con il passa parola .
ci sono portali che offrono un servizio per fare incontrare il cliente con il professionista nell'ambito edilizia .
cosa pensate voi ? ce ne sono di affidabili ?.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se hai un problema particolare per cui necessita una determinata professionalità, puoi rivolgerti all'ordine professionale di appartenenza il cui Segretario potrà fornirti una rosa di nomi di iscritti che operano nel campo che ti interessa.
Comunque, normalmente si segue la prassi che ha indicato @Franci63. Io consiglierei di ampliare la ricerca di notizie sul nominativo fornito, perché sovente il professionista è ferrato in un campo specifico che potrebbe non coincidere con quello che devi affrontare.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sarebbe ottimale scegliere o un ingegnere oppure un architetto, quindi basterebbe contattare l'ordine professionale di queste due categorie professionali, certamente più competenti e edotte.

PS: per @Gianco > confesso che negli ultimi tempi ho escluso i Geometri di proposito. Sapevo che tu saresti subito intervenuto a correggere. Diciamo che ho voluto scherzarci .....non te la prendere.

Per l'interessato contatta ANCHE i geometri, anche tra loro vi sono professionisti seri e preparati!!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi si dice: Meglio un buon geometra che un cattivo ingegnere. Ovviamente in entrambe le professioni esistono quelli seri e preparati ed i praticoni che conoscono tutto e nulla.
 

arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se hai un problema particolare per cui necessita una determinata professionalità, puoi rivolgerti all'ordine professionale di appartenenza il cui Segretario potrà fornirti una rosa di nomi di iscritti che operano nel campo che ti interessa.
Comunque, normalmente si segue la prassi che ha indicato @Franci63. Io consiglierei di ampliare la ricerca di notizie sul nominativo fornito, perché sovente il professionista è ferrato in un campo specifico che potrebbe non coincidere con quello che devi affrontare.

ciao e grazie .
è questo l'ordine professionale ? :
Contatti
mi pare però che sia solo per geometri .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
è questo l'ordine professionale ? :
Certo è il:
Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati,
presieduto dal Presidente nazionale dell'Ordine.
Se hai un problema particolare per cui necessita una determinata professionalità, puoi rivolgerti all'ordine professionale di appartenenza il cui Segretario potrà fornirti una rosa di nomi di iscritti che operano nel campo che ti interessa.
Evidentemente per risolvere i problemi dei cittadini, non è il caso di rivolgersi all'Ordine Nazionale, è necessario contattare l'Ordine provinciale che potrà fornire una rosa di nomi di professionisti esperti del ramo da te richiesto.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
ciao e grazie .
è questo l'ordine professionale ? :
Contatti
mi pare però che sia solo per geometri .
Esiste il
collegio dei geometri,
ordine dagli ingegneri,
ordine degli architetti.
Sono organizzati per provincia, questo significa che ogni provincia ne ha uno di tutti e tre.
Ovviamente sono distinti per professionale e ognuno dotato di distinto sito Internet
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto