massimilianob68

Nuovo Iscritto
Vorrei portare la residenza di mia moglie in un altro Comune in quanto ha acquistato come prima casa. L'immobile si trova in località di villeggiatura. All' anagrafe mi hanno detto che sarà difficile. Non mi hanno cmq. chiesto orari di disponibilità (mia moglie lavora dalle 7 di mattina alle 22) come possono pretendere di trovarla in casa.
Posso un indomani fare opposizione?

Grazie
 

wally

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Massimiliano, premetto che NON rispondo da esperta, ma solo perchè sono passata da poco attraverso un'analoga situazione. Mi sembra strano che ti dicano "sarà difficile"... mica è un esame! Funziona così: tua moglie fa domanda di residenza, dopo un po' di giorni l'agente municipale viene a casa e suona il campanello. Se non trova nessuno, lascia un avviso e ti dà la possibilità di passare in un altro momento, magari nel giorno libero della signora. E' tutto tranquillo... ovviamente se risiede davvero nella casa!:)
Saluti
Wally
 

massimilianob68

Nuovo Iscritto
Ciao Massimiliano, premetto che NON rispondo da esperta, ma solo perchè sono passata da poco attraverso un'analoga situazione. Mi sembra strano che ti dicano "sarà difficile"... mica è un esame! Funziona così: tua moglie fa domanda di residenza, dopo un po' di giorni l'agente municipale viene a casa e suona il campanello. Se non trova nessuno, lascia un avviso e ti dà la possibilità di passare in un altro momento, magari nel giorno libero della signora. E' tutto tranquillo... ovviamente se risiede davvero nella casa!:)
Saluti
Wally
 

massimilianob68

Nuovo Iscritto
Certo risiede lei è libera il sabato pomm e domenica oltre che il lunedi mattina. Ma loro non mi hanno chiesto niente in merito agli orari di lavoro. Ripeto è una località di villeggiatura è cmq, un paese abitato anche da altri residenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto