1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ogpls

    ogpls Membro Attivo

    devo affittare un alloggio uso abitazione dove prima c'era un ufficio e quindi non c'era il contatore del gas uso cucina. A chi spetta la spesa per l'installazione del contatore all'inquilino o al proprietario?
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Io direi che volendo affittare ad uso abitazione la casa deve essere completa di tutto quanto è necessario. Quindi che l'installazione spetta al proprietario. Poi l'inquilino si pagherà gli allacci delle utenze
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Anch'io penso sia una spesa a carico del proprietario.
    Anni fa mi sono trovata in una situazione analoga volendo affittare un laboratorio. Prima era adibito a deposito quindi il gas non serviva. Quando l'ho affittato ad un nuovo inquilino che esercita la sua attività artigianale ho installato il contatore a mie spese
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Al proprietario. è ovvio che se vuole affittare come abitazione deve far sì che l'appartamento abbia il gas così come la luce.
     
  5. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Vedo che siamo tutti d'accordo. Se vuoi anche un riferimento "ufficiale", ti metto il link all'accordo territoriale per la suddivisione delle spese siglato in Emilia.

    http://www.bolognahomeline.it/pdf/accordospese.pdf

    A pag 15 si parla proprio degli impianti idrici, sanitari e gas
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    non solo tocca al proprietario, ma se sei in condominio non lo puoi mettere sul balcone ma lo devi portare all'esterno al piano terra dove è più facile la lettura per l'addetto del gas, questo è successo a me personalmente:daccordo:
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina