ogpls

Membro Attivo
devo affittare un alloggio uso abitazione dove prima c'era un ufficio e quindi non c'era il contatore del gas uso cucina. A chi spetta la spesa per l'installazione del contatore all'inquilino o al proprietario?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Io direi che volendo affittare ad uso abitazione la casa deve essere completa di tutto quanto è necessario. Quindi che l'installazione spetta al proprietario. Poi l'inquilino si pagherà gli allacci delle utenze
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch'io penso sia una spesa a carico del proprietario.
Anni fa mi sono trovata in una situazione analoga volendo affittare un laboratorio. Prima era adibito a deposito quindi il gas non serviva. Quando l'ho affittato ad un nuovo inquilino che esercita la sua attività artigianale ho installato il contatore a mie spese
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Al proprietario. è ovvio che se vuole affittare come abitazione deve far sì che l'appartamento abbia il gas così come la luce.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non solo tocca al proprietario, ma se sei in condominio non lo puoi mettere sul balcone ma lo devi portare all'esterno al piano terra dove è più facile la lettura per l'addetto del gas, questo è successo a me personalmente:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto