• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

R

romina.carelli

Ospite
vorrei mettere anche io il prefinito sulla ceramica con lo strato isolante tra di essi.cosa si fa poi con le porte? :daccordo:
 

gattiglia

Nuovo Iscritto
Re: Posare un pavimento prefinito sull'esistente in ceramica. E

Se le porte sono in legno io le ho smontate e carteggiate in modo da togliere i millimetri in più derivanti dallo spessore dell'isolante più il predefinito, per un lavoro ben fatto chiamare un falegname.
 

sermon

Membro Attivo
Professionista
Attenzione alla posa del pavimento sulla ceramica. La posa in opera della pavimentazione con il sistema ad incollaggio presuppone che la superficie di base sia perfettamente livellata altrimenti potreste avere problemi negli anni. A volte si adottano malte autolivellanti che pero non sono garanzia del risultato. Per il problema delle porte, se lo spessore è minimo (max 2 cm) e le porte sono di buona manufattura, è possibile tagliarle alla base. Considerate che le porte tamburrate hanno alla base un listello di circa 4 cm. Riducendo la sezione di tale listello si indebolisce la struttura della porta quindi non esagerate con il taglio. P.S. questo lavoro di taglio deve comunque essere fatto da un falegnane poichè trattasi di operazione delicata.
Geom. Sermon
 

carlo.b

Membro Attivo
Se non si vogliono tagliare le porte è anche possibile verificare, smontando i bordi copri telaio, se tra telaio e falso telaio c'è dello spazio per poter rialzare tutto il serramento. Chiaramente è un'operazione un po' piu' onerosa e deve essere fatta dal falegname, ma evita di rovinare l'anta. ;)
Saluti.
Carlo
 
R

romina.carelli

Ospite
ok,a questo punto il parquet è stato posato.il balcono lo si taglia tranquillamente perche è vecchiop e gli facciamo anche un piacere...la porta interna si alza...l unico problema è la blindata:::..cosa fare?grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto