R

romina.carelli

Ospite
vorrei mettere anche io il prefinito sulla ceramica con lo strato isolante tra di essi.cosa si fa poi con le porte? :daccordo:
 

gattiglia

Nuovo Iscritto
Re: Posare un pavimento prefinito sull'esistente in ceramica. E

Se le porte sono in legno io le ho smontate e carteggiate in modo da togliere i millimetri in più derivanti dallo spessore dell'isolante più il predefinito, per un lavoro ben fatto chiamare un falegname.
 

sermon

Membro Attivo
Professionista
Attenzione alla posa del pavimento sulla ceramica. La posa in opera della pavimentazione con il sistema ad incollaggio presuppone che la superficie di base sia perfettamente livellata altrimenti potreste avere problemi negli anni. A volte si adottano malte autolivellanti che pero non sono garanzia del risultato. Per il problema delle porte, se lo spessore è minimo (max 2 cm) e le porte sono di buona manufattura, è possibile tagliarle alla base. Considerate che le porte tamburrate hanno alla base un listello di circa 4 cm. Riducendo la sezione di tale listello si indebolisce la struttura della porta quindi non esagerate con il taglio. P.S. questo lavoro di taglio deve comunque essere fatto da un falegnane poichè trattasi di operazione delicata.
Geom. Sermon
 

carlo.b

Membro Attivo
Se non si vogliono tagliare le porte è anche possibile verificare, smontando i bordi copri telaio, se tra telaio e falso telaio c'è dello spazio per poter rialzare tutto il serramento. Chiaramente è un'operazione un po' piu' onerosa e deve essere fatta dal falegname, ma evita di rovinare l'anta. ;)
Saluti.
Carlo
 
R

romina.carelli

Ospite
ok,a questo punto il parquet è stato posato.il balcono lo si taglia tranquillamente perche è vecchiop e gli facciamo anche un piacere...la porta interna si alza...l unico problema è la blindata:::..cosa fare?grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto