Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Dimaraz, in effetti non sapevo qual'era l'ufficio competente e spesso quando chiedo su rimpallano le responsabilità
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Laura, Stammi a sentire chiedi all'istallatore se ti rilascia il libretto dell'impianto, il libretto non è carta straccia ma è un documento che riporta le caratteristiche di quello che ti ha istallato, a sua volta il tecnico lo deve comunicare al comune o all'ente preposto e se l'istallazione cosi come l'hai pensata non è a norma il tecnico, che è lui il responsabile in primis, non lo istalla! parere personale, non credo che come hai pensato tu si possa istallare non sarebbe in sicurezza per gli altri.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
...tecnico frigorista per corrispondenza
Tranne se non è nel tuo giardino tu te la faresti istallare una unità esterna al confine della strada dove possono parcheggiare le auto? almeno cosi mi è parso di capire visto che laura si preoccupava di non dare fastidio alle auto, e poi di questi tempi e con le bravate che fanno per andare su i social basta poco che si prenda un ferro e lo infilano dove gira la ventola e te la danneggiano
 

Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì Chiacchia, l'ipotesi non è peregrina... La mia però è zona residenziale tranquilla e per questioni estetiche coprirei l'impianto con un box decorativo apposito (che non inficia l'evacuazione dell'aria). Questo già potrebbe essere una protezione.
 

Laura.L

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi resta ancora da capire se è "legalmente" possibile, non riesco a contattare l'ufficio tecnico del comune. L'installatore è bravo ma avere certezze normative lo preferirei
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è un tecnico abilitato, ripeto, te le da lui la certezza con il libretto dell'impianto ecc. che sia bravo non ha niente a che vedere con la legalità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto