• Autore discussione Autore discussione ziggy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Concordo, ho cominciato con un legale e siccome per la legge di Murphy.... Se va male può andare anche peggio....
L avvocato ora ha il covid quindi mentre aspetto una pronta guarigione del legale mi torturano con la firma....
La pazienza si compra? Però vorrei pagarla a rate😅

Meno male ci siete voi ho sempre imparato dal forum
 
Ripeto: dal punto di vista "progettuale" la responsabilità del nuovo ingegnere si riferisce a tutta la sua opera...inclusa quella oarte "recuoerara" dai laviri precedenti.
Se non è un "ciarlatano" farà una perizia sullo stato "di salute" delle ooere che riutilizza.

Errata corrige (anche se pare si sia compreso) leggasi:

...inclusa quella parte "recuperata" dei lavori precedenti.
...delle opere che riutilizza.
 
No no non firmo niente!
Sto valutando se chiedere la perizia geologica e la relazione che mi hai detto tu e anche il progetto della sicurezza.
Così quando sarà guarito l avvocato potrà valutare.
Suggerimenti per richiesta documentazione ne avete?
 
Suggerimenti per richiesta documentazione ne avete?
tu, come comproprietaria coinvolta nel dissesto, puoi chiedere l'accesso agli atti dei lavori fatti a suo tempo, penso approvati dal comune e non finiti. Quei documenti li passerai all' ingegnere geotecnico che farà le sue valutazioni e dovrà assisterti nel prosieguo dei lavori. Poi una lettera di reclamo in comune la presenterei; nel frattempo manderei al fondo dominante una lettera di risarcimento danni per i 10 anni di inattività. In sostanza loro si sono comportati come se fossero proprietari.Il tuo geometra, sempre che stia dalla tua parte, può incominciare a fare la lista dei danni che hai subito.
 
Grazie,
I doc del primo progetto li ho.
Vorrei capire anche che cosa succederà durante i lavori..... Sono un po' preoccupata, non vorrei andarmene di nuovo da casa. Questa volta la prenderei male, non ci posso neppure pensare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top