• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giorgino

Membro Attivo
Altro problema. Ho la residenza in un comune ma vivo e sono domiciliato in un altro comune, quindi non sto pagando l'ICI della casa dove ho il domicilio e invece sto pagando l'ICI della casa dove ho la residenza. Non è che mi appioppano una multa?
 
S

simo

Ospite
Secondo me stai pagando nel modo sbagliato, l'ICI è stata abolita sulla prima casa (quella dove uno ha la residenza) quindi in quella dove hai il domicilio devi pagare l'ICI , in quella dove hai la residenza no.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.
Ho un problema in merito ad una recinzione di protezione e cancelli di entrata box costruite in ferro zingato ma probabilmente non è stato fatto un lavoro a regola d'arte perché la vernice si sta scrostando in moltissimi punti. Abbiamo richiesto un intervento al costruttore il quale ci ha risposto di arrangiarci noi se volevamo sistemarla.
Come possiamo ottenere la sistemazione a sue spese?
Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
Alto