Buendia1979

Nuovo Iscritto
Buongiorno, faccio una piccola premessa, sono un componente delle FF.AA. e tra non molto sarò trasferito in un'altra regione, sono proprietario di una casa aquistata con le relative agevolazioni "Prima Casa" accendendo un mutuo. Detto questo i miei quesiti sono i seguenti :
Posso locare la mia casa lasciando la residenza in alterata con un regolare contratto, considerando che il nuovo inquilino non ha intenzione di portare la sua residenza nella casa in oggetto?
Se no, dovendo forzatamente spostare la residenza, andrei a perdere tutti i vantaggi dell'agevolazione prima casa, compreso sgravi per gli interessi passivi, o sono esente da tutto questo essendo un militare?
Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei saluti!
 

Mhuktidata

Nuovo Iscritto
Guarda che non c'è bisogno di fare nessun pastrocchio di quel tipo, fra l'altro rischioso ed ai limiti del falso ideologico, perché:
1) Non hai bisogno di mantenere la residenza nello stesso comune: anche se ti fossi trasferito la settimana dopo, il Fisco non avrebbe potuto richiederti indietro gli sgravi
2) Per i componenti delle FFAA gli interessi possono essere comunque portati in detrazione, a prescindere dal fatto che si dimori o meno abitualmente nell'immobile di proprietà o si risieda nel comune in cui è ubicato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto