1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimilianob68

massimilianob68 Nuovo Iscritto

Vorrei sapere se posso locare un appartamento (uso abitativo) a ufficio, avendo comunicato al Comune un mutamento di destinazione d'uso senza opere.
    Grazie

2. arula

arula Membro Attivo

Devi prima controllare se il regolamento condominiale prevede la locazione come ufficio. In caso affermativo devi cambiare la destinazione d'uso dell'immobile.
    Probabilmente ci sarà anche una maggiorazione delle spese condominiali ma per questo credo sia meglio che ti rivolgi all'Amministratore.

3. Oronzo Crescenzio

Oronzo Crescenzio Membro dello Staff

Ciao Massimiliano l'immobile accatastato non come A10 lo puoi locare come ufficio solo a libero professionista che può dichiarare 2 cose;

1) solo ufficio;
    2) ufficio e abitazione se il regolamento di condominio vieta la presenza di uffici in ambito condominiale.

Nel primo caso detrarrà tutte le spese inerenti l'attività affitto compreso.
    Nel secondo caso le detrarra pro-quota (generalmente 50%)

Spero di essere stato chiaro

Un saluto CIAO. ;) ;)

4. Ma.Gia

Ma.Gia Nuovo Iscritto

Dovresti prima procedere al muatamento della destinazione d'uso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina