SANDRAPAGANIN

Nuovo Iscritto
Mia madre è in casa di riposo e per il costo elevato della stessa, noi 4 fratelli vorremmo vendere la sua casa. E' possibile visto che la nostra mamma è ancora viva? Grazie:amore:
 

ada1

Nuovo Iscritto
Enel caso la mamma dovesse vendere, bisognerà stare ben attenti a poter dimostrare ad ogni momento che non c'è stata circonvenzione di persona incapace (circonvenzione che è punita penalmente)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se vostra madre non è stata dichiarata incapace deve esser lei a vendere. in caso contrario dovete procurarvi una procura del giudice che se già non esiste nominerà un tutore che cui i suoi interessi ed autorizzerà la spesa mensile necessaria per pagare la casa di riposo.
 

Allen

Nuovo Iscritto
La procura dovrebbe essere notarile, ma sarebbe ancora meglio far intervenire lei stessa alla vendita, il notaio accerterà se è in grado di intendere e di volere rifiutandosi di procedere al rogito se avrà dubbi.
 

ada1

Nuovo Iscritto
per carità...mai farei una cosa così! già mi sembra di tradirla facendo un pensiero del genere .....la lasceremo vuota e basta! Grazie

Non dubitavo della tua buona fede (altrimenti, penso, non avresti domandato qui) : volevo solo dirti di pensare anche a questa eventualità facendo il necessario -per togliere ogni dubbio in futuro- come indicato da altri forumisti.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto