MarinaDash

Membro Junior
Proprietario Casa
Dico probabilmente a causa dell'evolversi delle leggi nel caso di specie. Non puoi toccare i suoi beni a tuo piacimento. Di solito in questi casi, gli stessi devono rimanere dove ora si trovano e farti avere l'autorizzazione per spostarli in un deposito adibito per tale scopo.,in custodia. Il fai da te è controproducente in quanto il conduttore potrebbe dichiarare che hai portato via beni di un certo peso o di valore. Occhio! Questi individui sono capaci di tutto perchè non hanno dignità.

Grazie Renzo, però non so se hai letto, l'ufficiale giudiziario gli ha dato tempo, lui non si è presentato entro i termini e alla fine l'ufficiale giudiziario mi ha autorizzato alla distruzione
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'altro giorno ho sentito che una coppia di sposini pronti per il grande passo sono andati a casa loro per sistemare le ultime cose prima di sposarsi e li ha fermati il portiere e gli dice: e che ci fate qui se avete già portato via tutto ieri? :emoji_astonished: :emoji_astonished: :emoji_astonished: si avevano portato via tutto ma non loro ma i ladri, ma queste cose non capitano a questi SIGNORI sono pure fortunati in questo
 

Elisabetta48

Membro Senior
Lo potrà dire l'azienda municipalizzata che si occupa del ritiro e conferimento in discarica dei rifiuti ingombranti.
Però se si porta direttamente in discarica non viene registrato quello che si porta.
In un caso analogo (con autorizzazione alla rottamazione da parte dell'ufficiale giudiziario) abbiamo fatto venire un conoscente con camioncino per portare cose in discarica (se poi se le è tenute...noi non sappiamo). Altre sono state vendute.
Dare altro tempo perchè lo sfrattato venga a ritirare le sue cose mi sembra davvero eccessivo visto che, se va bene, ci vogliono due anni per avere uno sfratto: ne ha già avuto di tempo.

Può essere una idea, se quello che è stato lasciato è ragionevole, lasciare tutto e affittare l'appartamento arredato?
 

MarinaDash

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusate mi sono persa nella questione.

L'ufficiale giudiziario ha scritto nel verbale che posso distruggere i beni, quindi perché dovrei farmi lasciare una ricevuta dalla ricicleria?

Il mio dubbio semmai era se potevo vendere taluni oggetti (non distruggerli)
 

Elisabetta48

Membro Senior
quindi perché dovrei farmi lasciare una ricevuta dalla ricicleria?
Infatti. Dal momento che qualcuno aveva detto che se viene l'azienda comunale per ritirare gli ingombranti verrebbe registrato quello che si consegna, ho solo detto che se si va direttamente in discarica non resta traccia del rottamato. Quindi nessuno un giorno può chiedere la prova della effettiva rottamazione. Basta dire che si è portato tutto direttamente in discarica.
Per me puoi vendere tranquillamente
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
qualcuno aveva detto che se viene l'azienda comunale per ritirare gli ingombranti verrebbe registrato quello che si consegna,
L'ho detto io, commentando il suggerimento di @chiacchia :
si chiama, ti dicono il giorno il quale lo puoi mettere giù al portone CON IL NUMERO DI AUTORIZZAZIONE che ti rilasciano e loro passano e ritirano

se si va direttamente in discarica non resta traccia del rottamato.
Sì, anche da noi è così.
Però molti proprietari non hanno il furgone, e magari neanche le persone che li aiutino a smontare e caricare i mobili e altri oggetti ingombranti da portare all'ecocentro.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio dubbio semmai era se potevo vendere

Se lo sfrattato ti ha contattata per ritirare i suoi beni, come hai scritto:
Si è già fatto risentire per riprendere le sue cose (dopo la data concessa dall'ufficiale giudiziario
considera che potrebbe ancora rivolgersi a te.
Sappi come fronteggiarlo se, anche solo per farti dispetto, tornerà e ti chiederà che fine hanno fatto le sue cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto