Quindi io senza avvocato non posso vendere nemmeno un terreno senza la firma di loro 2,anche se mio fratello e violento in casa e sono dovuto andare via proprio per questo motivo?

Provo a riassumere ed aggiungere qualcosa:
- alla morte di uno dei genitori si deve procedere alla dichiarazione si successione (testamentaria o di legge) ed effettuare le volture catastali a seconda della accettazione o rinuncia alla eredità dei chiamati a succedere. Le quote che ne risultano non sono semplicemente quelle frutto di accordi verbali: sono quelle conseguenti agli atti di legge previsti.
- Ritengo che attualmente tutte le proprietà siano in comunione ereditaria fra voi tre, con le rispettive quote (quelle giuste, non quelle eventualmente presunte)
- puoi vendere la tua quota ereditaria con le modalità indicate da Nemesis: ti faccio notare che sarà piuttosto improbabile trovare un acquirente disposto a versare quattrini per una quota indivisa di minoranza, in comunione con terzi.
- resta la possibilità di richiesta di divisione giudiziaria dei beni ereditati, al fine di sciogliere la comunione ereditaria (cioè divenire ciascuno pieno proprietario di una parte): in quel caso occorre attivare una causa giudiziaria: se poi non si addiviene ad un accordo tra le parti per le modalità di divisione, per impossibilità o per disaccordo, il giudice mette all'asta il tutto. Nel qual caso aspettati tempi lunghi ed un bagno di sangue .... intendo economico. (non mi riferisco alla violenza del fratello)

- Ovviamente la strada più indolore sarebbe quella di un accordo con atto notarile di divisione , con relativa permuta di quote ed assegnazione dei rispettivi lotti: strada che pare preclusa per opposizione del fratello.

Speriamo che al fratello scorretto venga un accidente di suo, in modo da semplificare le cose.

Il postante, allo stato attuale, è in completa situazione di stallo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro