I portoni sono quelli delle offerte europee sul sito della Hormann, quindi sezionali motorizzati e, secondo mio padre, sono quelli di qualità migliore. Puoi trovare i prezzi sul sito, tra 950 e 2000 euro mi pare, ovviamente a seconda di grandezza, colore, materiale, ecc.
Ci sono da aggiungere i costi di montaggio (tra 500 e 700 euro a portone), del muratore per allargare (un incompetente ladro e imbroglione che mi ha fatto disastri in casa mi aveva chiesto 700 €, ma dato che è stato di una disonestà indecente stiamo cercando qualcun altro.. il nome di questo lo dico in privato a chi dovesse volerlo sapere x evitarlo, provincia di Como) e le pratiche in comune ce le fa la figlia di una amica, quindi ci farà un pezzo di favore che al momento non vi sono quantificare esattamente.
I lavori partiranno a gennaio/febbraio per via dei tempi. Ora abbiamo prenotato i portoni x non perdere le offerte (che potrebbero replicare), dando una caparra di 300€ che poi verrà rimborsata per avere il pagamento fatto in un unico anno (x le detrazioni fiscali x ristrutturazione). Dato che le offerte sono vantaggiose abbiamo deciso di cambiare sia il mio che quello di mia sorella .
Spero di essermi spiegata bene. scusate eventuali errori , sto scrivendo da smartphone !