frapal

Nuovo Iscritto
Salve, sono a sottoporvi il seguente quesito: contratto di locazione abitativa sottoscritto dai 4 conduttori. Nel corso della locazione rimangono solo due conduttori i quali smettono progressivamente di pagare il canone, creando la morosità. ottengo sfratto nei confronti di tutti e 4 e poi procedo con il precetto di rilascio solo nei confronti dei due conduttori rimasti di fatto morosi. Ora l'ufficiale giudiziario mi dice che il precetto di rilascio andava notificato a tutti e 4 ugualmente ( pur essendo stato evidenziato che appunto due dei 4 conduttori hanno lasciato spontaneamente l'immobile). Attendo una Vs. risposta. Grazie.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Vero, i conduttori sono "solidali" e tutti e quattro hanno l' obbligo di pagarti il convenuto nel contratto.
Non è ammissibile il recesso di una parte dei conduttori, tutti vanno o tutti restano....
Se uno non ha nulla pagheranno gli altri tre.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
MIO PARERE,
Ottima la risposta di "Idealista". Annoto solo che a mio parere fare il precetto a tutti e 4 era una facoltà e non un obbligo. Visto che vige la solidarietà il locatore puo' prendersela anche con un solo conduttore o due, salva la facoltà (esistendone i presupposti) di questi di rivalersi sugli altri due
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto