Criside

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti voi, sono proprietaria di un appartamento che affitto a tre studentesse. In una camera delle ragazze devo far imbiancare a seguito della muffa che si è formata sulle pareti. La ragazza che abita la camera dice che lei non vuole esserci al momento dello svolgimento del lavoro, in quanto non vuole dormire in una camera imbiancata il giorno stesso. E dovrei andarci (secondo lei) a fare i lavori quando lei è casa sua. Posso entrare in camera sua a fare I lavori anche se lei non c'è? Grazie
 

Criside

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta Elisabetta48. In tre righe mi hai detto molto.

Poi mi servirebbe un'ulteriore aiuto. La ragazza di cui parlavo mi ha disdetto per due volte i lavori nella camera. La prima volta sostenendo che per motivi personali non poteva farli fare. La seconda volta perché ci ha ripensato, e come detto sopra non voleva dormire nella stanza appena imbiancata. Naturalmente entrambe le volte ho dovuto disdire con il tecnico. Mi dite voi come dovrei fare o come fareste voi. In modo tale che non mi possa più dare disdetta.
 

Jaime

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Criside:devi essere sicura che l'imbianchino prima di dare la finitura disinfetti le pareti con prodotti antimuffa specifici(Sikkens,Mapei Silancolor o similari)un giorno prima di stendere l'idropittura.Tieni inoltre conto del fatto che una buona idropittura antimuffa deve costare non meno di 75-90 euro a bidone di 14/15 lt.
Ti dico questo sulla base di mie esperienze personali,con appartamenti affittati a inquilini,nei quali ogni due anni usciva la muffa
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie per la risposta Elisabetta48. In tre righe mi hai detto molto.

Poi mi servirebbe un'ulteriore aiuto. La ragazza di cui parlavo mi ha disdetto per due volte i lavori nella camera. La prima volta sostenendo che per motivi personali non poteva farli fare. La seconda volta perché ci ha ripensato, e come detto sopra non voleva dormire nella stanza appena imbiancata. Naturalmente entrambe le volte ho dovuto disdire con il tecnico. Mi dite voi come dovrei fare o come fareste voi. In modo tale che non mi possa più dare disdetta.
Anche a me darebbe fastidio dormire in una stanza appena imbiancata con la puzza e l'umidità della pittura. Questi lavori, di solito, io li faccio fare quando le inquiline sono a casa per almeno una settimana, durante le vacanze. Tieni presente che per fare il lavoro bene, ossia stendere il fondo e poi due mani di pittura, quindi arieggiare l'ambiente, servono 5/6 giorni. Le vacanze estive sono l'ideale poiché arieggiare d'inverno non consente che le pitture si asciughino bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto