1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Come si può pretendere di ridurre gli affitti delle locazioni, se sugli immobili tutti si attaccano con le tassazioni più disparate che possano esistere sulla madre terra, a partire da IMU/LUCE/ACQUA/IMMONDIZIA/ E CHI PIù NE HA PIù NE METTA
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    C'è chi preferisce abbassare la locazione che ritrovarsi con un immobile sfitto perchè l'inquilino ha trovato una soluzione più conveniente....
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    purtroppo la piaga si sta allargando, ho preparato stamattina due risoluzione di contratto di locazione, a 2 clienti con incarico di fare 2 nuovi contratti, ha partire dalla scadenza dei vecchi contratti, con una diminuzione del 40% del canone precedente, in caso contrario avrebbero chiuso il negozio o cercato uno più conveniente:daccordo:
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Per Jerry48 quello che hai pubblicato nel forum sul disegno di legge del sen. cilenga è una bufala sono andato sul sito, e da li ho scoperto che era una bufala, ciao e certa di pubblicare e oppurare le notizie che dai hai forumisti :daccordo:
     
  5. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La crisi la sentono anche gli inquilini: è vero che sugli immobili continuano ad aggiungere tasse ma non è possibile continuare a rivalersi su inquilini che magari hanno entrate che scarseggiano.....
    Le tasse purtroppo ci sono anche su appartamenti vuoti...
     
  6. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    IMU e IRPEF sono IMPOSTE e quindi sono le uniche che pesano sulla proprietà e/o il reddito della casa.
    TARSU (immondizie) è una TASSA che si paga per un servizio. Se la casa è vuota e non allacciata alle utenze non si paga.
    LUCE, ACQUA e GAS non sono tassazioni, sono corrispettivi per un servizio che non si pagano se non se ne usufruisce.
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    mapeit come puoi pretendere di avere una casa non allacciata:daccordo:
     
  8. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Dipende dal regolamento comunale: alcuni comuni fanno pagare la tassa rifiuti anche su appartamenti vuoti.....
     
  9. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Molti regolamenti prevedono l'esenzione dalle tasse sull'asporto rifiuti per le case inagibili o di fatto non abitate (che quindi non producono rifiuti). Prova di ciò è data dal mancato allacciamento a energia elettrica e gas. In effetti se una casa non si può abitare sarebbe assurdo pagarci anche la tassa per l'asporto rifiuti.
     
  10. peopeo

    peopeo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Dipende dal Comune. Per esempio a Torino se l'abitazione (e solo in caso di abitazione) è priva di contratti gas e luce, la TARSU non si paga. Non so cosa accadrà dal 2013 con il regolamento TARES.
     
  11. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Nel mio comune, già da anni, pagano la tassa rifiuti persino i magazzini all'aperto (i piazzali) dove vengono depositati i blocchi di marmo (che non producono rifiuti urbani) e i capannoni dove viene fatta la lavorazione degli stessi e dove vengono prodotti rifiuti speciali soggetti a smaltimento tramite ditte apposite. Dunque, su questi immobili, doppio pagamento dei rifiuti: si paga la ditta apposita che con cisterne si porta via i limi di marmi o con il cassone gli scarti di marmo e il comune che ...non fa niente. In pratica io definisco questa tassa "tassa sul possesso di tot. mq di capannone e piazzale", una specie di seconda IMU....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina