griz

Membro Storico
Professionista
col "fai da te" rischi di avere informazioni non corrette e se imposterai i tuoi piani su queste sarà un problema non da poco
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma se mi rivolgo a un professionista poi lo devo pagare il suo lavoro , io non ho idea quanto costerebbe ma non credo pochi e poi nel caso di una rinuncia sarebbero soldi buttati
sembrerebbe che tu vorresti far costruire "alla buona" un solaio magari partecipando attivamente tu stesso. Oggi praticamente il fai da te edile è molto difficile si può fare solo per quelle lavorazioni che sono in edilizia libera; per il resto ti serve un tecnico iscritto all'albo di categoria per presentare in Comune la documentazione necessaria per l'approvazione o il tacito assenso dei lavori che ti accingi ad eseguire. Io credo che per la costruzione di un solaio ci voglia la CILA = Comunicazione Inizio Lavori Asseverata; quindi progetto ed asseverazione del solaio deve essere fatta da un tecnico.
Non è che quello che tu chiami solaio nelle realtà è un soppalco?
 

arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
bene , l'argomento del tecnico esce a proposito perche avrei un'altra domanda .
in questa era di PC e rete globale quali sono i metodi per trovare il tecnico giusto che fa al caso del committente ?.
ancora come si faceva prima con il sentito dire o con il passaparola ?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
in questa era di PC e rete globale quali sono i metodi per trovare il tecnico giusto che fa al caso del committente ?.
ma che domanda !!! I professionisti non sono come le aziende che vendono via web per cui hanno le stelline di serietà aziendale. In internet trovi solo quelli che cercano quelli come te che non sanno a chi rivolgersi, ma questo non da alcuna garanzia sulle capacità professionali.
 

arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma che domanda !!! I professionisti non sono come le aziende che vendono via web per cui hanno le stelline di serietà aziendale. In internet trovi solo quelli che cercano quelli come te che non sanno a chi rivolgersi, ma questo non da alcuna garanzia sulle capacità professionali.

bene allora spiega come secondo te dovrebbe fare un committente .
 

griz

Membro Storico
Professionista
per quanto ne so il passaparola funziona ancora, esistono poi gli ordini professionali ma li riesci solo a sapere se il tecnico è iscritto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
bene allora spiega come secondo te dovrebbe fare un committente .
cerca di non perderti in un bicchiere d'acqua: tutto funziona come quando hai bisogno di un buon avvocato o di un buon chirurgo o di un buon idraulico ed è la prima volta che ne hai bisogno. L'unico consiglio che ti posso dare è di escludere parenti ed amici perché è un modo per rompere una amicizia o un rapporto di parentela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto