Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Adesso scusa...ma torni a fare il "caciarone"
1-Mai hai scritto che il tuo acquirente è disposto a concludere comunque la compravendita. Se così fosse già ti ho risposto cosa "potresti" fare.
2-Se non comprendi quanto ho scritto sulla differenza fra una richiesta protocollata e un "certificato di agibilità"...non è un mio problema ma un tuo "deficit".
Piccati? Si ...a auanto pare siaml in 2.
Pensavo che stessi recuperando un atteggiamento più consono a chi chiede aiuto su un forum pubblico...ma evidentemente è nella tua indole sputare sulle persone che ti danno risposte non "allineate" a ciò che vorresti sentirti dire.

Continua sulla tua linea...ti farai un futuro.
 

paradox

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dimaraz,

"ma evidentemente è nella tua indole sputare sulle persone che ti danno risposte non "allineate" a ciò che vorresti sentirti dire."

Probabilmente è nella tua indole pavoneggiarti a esperto senza capire una parola delle domande poste. Ragioni con i paraocchi, senza considerare che forse pontifichi argomentando sciocchezze. Io non mi aspetto risposte allineate, mi aspetto risposte educate come il mio primo post (in cui chiedo con tono cortese e chioso con un ringraziamento). Agli altri ho risposto in modo pacato, chiediti perché a te è stato riservato un trattamento diverso. Forse perché infarcisci le tue riposte di frecciatine vagamente idiote?

A volte per "capire" certe pretese basta mettersi nei panni della controparte.

La protervia di chi pone domande

di chi manca di senso civico

Date le "premesse" leggi non 2 ma 100 volte

un "qualunque" propista si premurera' di spiegarti in linguaggio volgare.

sei pure maleducato

poitrebbe balenarti per il cervelletto


Ecco, a chi scrive in questo modo io di solito rispondo di conseguenza.

"1-Mai hai scritto che il tuo acquirente è disposto a concludere comunque la compravendita. Se così fosse già ti ho risposto cosa "potresti" fare."

Non so più come spiegartelo: ho scritto e ripetuto che si sta discutendo sulla validità del documento. Non trattiamo "l'assenza" del documento né l'opportunità di concludere o meno la compravendita. Se poi non riesci a capirlo non posso mandarti a un corso di recupero serale. E' una tua mancanza.


“Piccati? Si ...a auanto pare siaml in 2.”

Potreste essere anche in duecento, questo tono è stato riservato soltanto a te; ci sarà un motivo.


“Continua sulla tua linea...ti farai un futuro.”

Non vorrei deluderti ma “un futuro” me lo sono già fatto. Quanto a te, mi sembra di scorgere fra le righe la nevrosi di un “tecnico” con un futuro che risiede nel passato.

Buone maniere: a mio avviso sono il lasciapassare per conversazioni non avvelenate dall’egocentrismo.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
n un eventuale contenzioso si devono produrre riferimenti a leggi che supportino le tesi. Ecco perché ho chiesto se (a contrario del sottoscritto) potevi citarmi quale legge abbia contribuito a formare la tua convinzione ("gli obblighi assunti con il contratto non sono soddisfatti dal solo silenzio - assenso")
Codice civile ,libro IV,titolo II. Scusa la risposta vagamente provocatoria,ma tu continui a dire che il problema è se il silenzio-assenso vale o no ,io continuo a rispondere che (per me) non interessa in astratto se vale o no,ma cosa dice il vostro contratto preliminare in merito.
Se hai promesso un certificato,non credo si possa dire che con il silenzio-assenso hai prodotto un certificato.Al massimo hai prodotto una richiesta che,se non respinta,dimostra l'esistenza dell'agibilità,ma non si può chiamare certificato.
Io sono sposata,ma se devo produrre un certificato di matrimonio,non basta portare le foto delle nozze. (prevengo le critiche:so che l'esempio è banale e non perfettamente calzante,ma è fatto di proposito,anche per sdrammatizzare questa discussione che andata un po' sopra le righe.)

Perché i notai di certo non si fanno convincere dai legali della parte alienante. Tali pareri servono al sottoscritto per avere un minimo di coordinate.
I notai (come qualsiasi persona di buon senso ,che non sia troppo pieno di sé e del suo ruolo) generalmente si fanno convincere da valide argomentazioni,da chiunque provengano.

Risposta inutilmente piccata. Rispondevo a quanto scrivevi nell'altro post ("Dubito che li abbiano letti gratis ecc.").
Risposta piccata,hai ragione, forse inutilmente.
Per me un avvocato "pagato a prescindere" e un amico non sono garanzia di pareri legali pertinenti.
Nel mio mondo ideale un avvocato serio non apre bocca se non ha visionato tutti i documenti del caso e temevo che fosse andata così,con un parere estemporaneo.
Forse mi sono fatta influenzare dalla modo italica di rispondere "vai dall'avvocato" per ogni problema anche infinitesimale;per poi lamentarsi che l'avvocato non ha capito,non ha aiutato etc......
Non volevo mettere in dubbio la tua capacità di scegliere i professionisti di cui ti servi.

Posso solo chiederti ,dato il tempo passato a discutere di questo tuo problema,se ci farai sapere come avrete deciso di risolvere la questione.
Buona domenica
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non vorrei deluderti ma “un futuro” me lo sono già fatto.

Eh già...sei troppo "intelligente" (ironico) ...ma capire se mi riferivo al lato finanziario era fuori dalla tua cultura.

Validità del documento?
Che ti frega della validità.
Tanto anche se l'acquirente concorda, anche se puoi permetterti "miille volte mille avvocati" ...ne hai solo 2 che non sanno darti certezze al punto di dover trovare coordinate su un forum.

Egocentrismo? ...avrei molto da imparare da te sul punto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa dice il vostro contratto preliminare in merito.

Se vuoi posso spiegarti il rilievo e gli effetti di una menzione nel preliminare ...ma in privato.
Tanto chi paga mille avvocati non abbisogna.

Risposta piccata,hai ragione, forse inutilmente.
Inutile che tenti di cavare sangue da una rapa (ho usato una metafora solo "vagamente" attinente altrimenti scadrei nell'offesivo )...se provi a rileggerti i predenti interventi (correggo...tutte le precedenti richieste di "coordinate") del "signor paradox"...scoprirai perchè ha un certo atteggiamento nei riguardi ai alcuni...ma che è iscritto per parlare solo di un suo annoso problema...che riguarda 9su 10 il solito c2 (anche fosse un'altro poco cambia).

Il "personaggio" si definisce da solo.
 
Ultima modifica:

paradox

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Franci 63,

Nel preliminare è riportato “La parte alienante ecc. obbligandosi a fornire entro la data di stipula del contratto definitivo la documentazione attestante tale conformità, unitamente alla certificazione di agibilità”.

A me pare opinabile ritenere che “documentazione attestante tale conformità” voglia necessariamente dire “certificato di agibilità” e non “richiesta di agibilità approvata per silenzio-assenso”. Non sei d’accordo?
 

paradox

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dimaraz, il tempo è denaro e ne ho già sprecato troppo a risponderti. Mi fai quasi tenerezza... sei andato a leggerti tutti i miei interventi precedenti. Vero che il problema di questo (ex) C/2 me lo porto dietro da tempo ma non vedo cosa c'entri.

Fai a farti una camomillina, vai.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaraz, il tempo è denaro e ne ho già sprecato troppo a risponderti.

Nessuno ti ha invitato a rispondere...tanto più di lamentarti che gli altri non ti comprendono non hai saputo fare.

ma non vedo cosa c'entri.
Centa eccome...perchè si scopre perchè ti danno fastidio le risposte del sottoscritto e perchè non hai il diritto di rivendicare torti.

unitamente alla certificazione di agibilità

A me pare opinabile

e lo scrive pure...capace di smentire persino se stesso.

Un vecchio adagio recita "A far la lotta con i maiali finisce che ti sporchi come loro".

Qui da noi invce gira più il detto: A ragionar con un idiota ti tocca scendere al suo livello...ma lui ti batte con l'esperienza.

Per me è un passatempo ragionar con gli idioti...solo che paragonarli a certi soggetti pure loro avrebbero il diritto di sentirsi offesi.

Con quel preliminare il parere dei tuoi avvocati ci fai l'uso che suggeriva Totò.
Hai promesso di fornire un Certificato di Agibilità...se non sei in grado di fornirlo bene ha fatto il Notaio a sollevare la questione.
Il suo unico errore è quello di chiedere, in sostituzione, una "dichiarazione di silenzio assenso" che un Ufficio Tecnico mai gli dovrebbe concedere ma soprttutto alcun valore avrebbe.

Auguri.
 

paradox

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Dimaraz, guarda che ti parte un embolo... le tue risposte arrivano pochi secondi dopo i miei interventi... ma passi la vita con lo sguardo appiccicato a questo Forum? Sei divertentissimo, quanto al resto è inutile risponderti; ho continuato a rintuzzare le tue sciocchezze per giorni e ne hai continuamente prodotte di nuove, sei inesauribile e inesaudibile ma io non ho molto tempo da dedicare ai casi clinici (a occhio potrebbe salvarti solo Freud, ti consiglio di provare una seduta con un tavolino a tre gambe).
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un embolo? !!!
Scrivo anche velocemente ...ma se non ho problemi a macinare km di corsa a piedi è più facile che l'embolo salti a te.
Poi basta avere la pagina aperta e anche se sei affacendato il altre cose ti arriva l'avviso...e come potrei tolgiermi il divertimento quando c'è da ripsonderti?

Non ti preoccupare per la mia salute o per come io mi diverta a passare il tempo libero...pensa a come convincere l'acquirente ad acquistare un ex C2 trasformato, con (forse) un condono edilizio ma di cui non puoi produrre il certificato di agibilità promesso.

Ps.
Leggere i "precedenti" aiuta a capire l'attendibiltà e la preparazione di chi apre il topic...e magari anche qualche "scheletro nell'armadio".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto