barbishop82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, ho da poco stipulato un contratto con un'agenzia immobiliare ma solo ora mi sono reso conto che con l'inganno mi hanno letto a voce una cosa e poi fatto firmare un'altra.
Non mi soffermo sui particolari ma, detto questo, c'è un modo "legale", ovvero senza rischiare nulla, per cercare di boicottarli? Ad esempio nel contratto sta scritto che le visite devono essere concordate, se dico sempre che non sono disponibile ovviamente ostacolo il loro incarico, fino a che è consentito questo modo di fare? Oppure posso rendere la casa "meno accogliente" prima di ogni visita o rincorro in qualche azione scorretta? Avendo un cane posso pretendere che chi venga si assuma la responsabilità se viene attaccato poiché io ho avvisato della sua presenza? Eec ecc Per favore rispondetemi con cose certe, grazie
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Conta quello che firmi non quello che ti ha detto a voce. Male hai fatto a non leggere bene prima di firmare
Fai un bel mea culpa
Fammi indovinare, hai firmato 5 minuti fa e ti sei già pentito?
 

barbishop82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Che conta quello che firmi mi pare palese! Poi non sai nemmeno di che si tratta, alla fine è una cosa di poco conto ma che comunque mi ha fatto subito perdere fiducia nella stessa AI
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Tu sei il venditore?
O un inquilino?
In genere l'uso è costume prevede due ore a settimana, non nei festivi, in orari concordati previo avviso.
Perché vuoi boicottarli?
 

barbishop82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Tu sei il venditore?
O un inquilino?
In genere l'uso è costume prevede due ore a settimana, non nei festivi, in orari concordati previo avviso.
Perché vuoi boicottarli?

Sono il venditore. Boicottarli per quello che ho scritto sopra, non sono stati molto trasparenti. Errore mio ok a non leggere esattamente tutto parola per parola, sono andato a fiducia.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono il venditore.
Se sei il venditore e abiti nella casa che hai posto in vendita tramite quella Agenzia, è logico tu ti renda disponibile alle visite.
Se invece decidi di intralciare il lavoro dell'Agente potresti inventare delle scuse, tipo che ti trovi in altra città/regione e non hai lasciato le chiavi a nessuno, quindi non è possibile entrare e visitare l'immobile.
Non hai detto quanto dura l'incarico di vendita conferito all'Agenzia; se fosse di 6 mesi e per 6 mesi tu sparisci dalla circolazione credo che l'Agente avanzerebbe giustamente delle rimostranze.

Se invece acconsenti alle visite e fai trovare la casa "meno accogliente" (forse intendi in disordine e sporca) l'Agente giustamente potrebbe sollecitarti a mettere ordine.

Quanto al cane, la responsabilità dei danni che potrebbe arrecare a terze persone è tua. Se il tuo cane attacca l'Agente e/o i visitatori rischi di passare dei guai.

Secondo me non ci sono risposte certe alla tua domanda, indipendentemente dalle tue motivazioni per un comportamento così ostile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto