davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi ha detto che serviva mia disdetta 20 giorni prima ma non ha barrato la casella corrispondente e ha messo che si rinnovava in automatico
Se c'è scritto che "l'incarico si rinnova in automatico" e a voce ti hanno invece detto che "entro 20 giorni dalla scadenza devi mandare disdetta" sono semplicemente due modi di dire la stessa cosa.

Infatti, se il contratto si rinnova in automatico alla scadenza, per cessarlo devi mandare disdetta.
Se invece NON si rinnova in automatico, a scadenza cessa senza che tu debba mandare disdetta.

Quindi non vi è stata scorrettezza né raggiro, piccolo o grande che sia.

Ad ogni modo, se non vuoi più procedere con loro, manda disdetta subito, così alla scadenza l'incarico non si rinnova.

Ma, lo ripeto, non ti hanno imbrogliato.
 

barbishop82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se c'è scritto che "l'incarico si rinnova in automatico" e a voce ti hanno invece detto che "entro 20 giorni dalla scadenza devi mandare disdetta" sono semplicemente due modi di dire la stessa cosa.

Infatti, se il contratto si rinnova in automatico alla scadenza, per cessarlo devi mandare disdetta.
Se invece NON si rinnova in automatico, a scadenza cessa senza che tu debba mandare disdetta.

Quindi non vi è stata scorrettezza né raggiro, piccolo o grande che sia.

Ad ogni modo, se non vuoi più procedere con loro, manda disdetta subito, così alla scadenza l'incarico non si rinnova.

Ma, lo ripeto, non ti hanno imbrogliato.

non hai capito, ci stava l'opzione scritta "entro 20 giorni dalla scadenza devi mandare disdetta" ma non la hanno barrata, hanno barrato solo che si rinnova in automatico, quello detto a voce non conta nulla
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi il mandato vale 6 mesi, ma si rinnova in automatico senza possibilità di disdetta... quindi praticamente è eterno.

Non mi pare molto regolare. Se vi è una data prevista per la scadenza, deve essere possibile farlo scadere, anche se si rinnova in automatico.

Chissà cosa ne pensa @Franci63 .

Ad ogni modo, se ti avevano detto che potevi mandare disdetta ma poi non hanno barrato la casella, e ammettono l'errore, torna da loro e barrate la casella sia sulla tua copia che sulla loro.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi pare molto regolare. Se vi è una data prevista per la scadenza, deve essere possibile farlo scadere, anche se si rinnova in automatico.
Si, anche a me sembra strano; mai visto moduli con tale clausola " a vita".
Ovvero, con "rinnovo tacito" di solito si intende che, se non si da disdetta entro un termine previsto, il contratto resta in vigore per un periodo uguale a quello iniziale (tacitamente).
Mi piacerebbe vedere l'incarico firmato.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
non hai capito, ci stava l'opzione scritta "entro 20 giorni dalla scadenza devi mandare disdetta" ma non la hanno barrata, hanno barrato solo che si rinnova in automatico, quello detto a voce non conta nulla
La disdetta del rinnovo automatico conta sempre. Altrimenti sarebbe un contratto a vita. Il termine dei 20 giorni, che non hanno barrato, serviva forse a rendere i termini di recesso un po' meno lunghi. Tu inviala subito, tramite raccomandata a.r. o PEC, dichiarando che alla scadenza dei sei mesi non intendi rinnovare l'incarico. Non possono far altro che prenderne atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto