1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cris61

    cris61 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buonasera vorrei porvi un quesito che ci si sta presentando da un pò di tempo.circa due anni fà ho acquistato una villetta a schiera che fà parte di altre 14 unità,insieme alla casa il costruttore ci ha dotato di un pozzo comune a tutti menzionato anche nell'atto di acquisto,questo pozzo sin dall'inizio ci ha dato molti problemi tira su molta sabbia abbiamo montato un dissabiatore senza avere grandi risultati la spesa e stata ripartita per tutti i condomini e anche il costruttore ha partecipato per la sua quota per le ville che deve ancora vendere,circa due mesi fà il pozzo si e rotto di nuovo e abbiamo dovuto fare lo spurgo e la sostituzione della pompa! ma il signore che ci ha fatto il lavoro ci ha fatto capire che avremo sempre dei problemi perchè il pozzo e profondo solo 35 metri e quindi dovremmo fare un nuovo pozzo più profondo,ora il quesito che vi pongo e questo il costruttore ha delle responsabilità e dovrebbe occuparsene lui o tutto grava sulle nostre spalle? l'assicurazione postuma decennale non dovrebbe coprire anche questi tipi di danni?anche perchè ci sono dei condomini che hanno acquistato da pochi giorni e giustamente non ne vogliono sapere di sborsare soldi,il costruttore ha detto che lui può partecipare solo mettendo la quota per le sue case ancora invendute(3)grazie per le risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina