adimecasa

Membro Storico
Professionista
In un condominio con riscaldamento centralizzato, alcuni condomini sono morosi, e per solidarietà dovrebbero intervenire altri condomini con i loro mm. di riscaldamento se la copertura delle morosita non vengono soddisfatte con la vendita dell'appartamento, alcuni condomini non hanno riscaldamento ma solo mm. di pp. chi paga la differenza i condomini con i mm. di riscaldamento o anche i condomini con i mm. di pp. grazie anticipate a chi mi vorrà dare supporto. (Nemesis hilfe)

A rigor di logica dovrebbero "anticipare" le spese dei morosi solo chi ha il riscaldamento. Ma se sono morosi, suppongo che lo siano anche per il resto delle obbligazioni condominiali, o no? In tal caso per evitare una doppia contabilità delle anticipazioni, penso che le stesse vadano ripartite sui mm di proprietà.

Mi sta bene dividere le spese condominiali per i mm. di pp. ma per il riscaldamento che non ho mm. e non sono collegato a nessun servizio solo un piccolo deposito a magazzino dovrei usare la tua logico, ma l'amministratore non ci sente.

Il problema è giuridico. In realtà quanto accantonato dovrebbe titolarsi "fondo per morosità" ma cosi' facendo necessiterebbe la unanimità dei consensi , impossibile da ottenere E allora si istituisce un "Fondo Cassa" senza che sia abbinato ad una particolare motivazione: in questo caso la partecipazione al fondo si basa sui millesimi di proprietà . Quanto versato "formalmente " è un credito del condomino , spesso irrecuperabile o quando va bene, recuperabile parzialmente

Ultima modifica:
Il fondo cassa potrebbe andare bene se le spese dei morosi fosse possibile la divisione per mm. dei condomini in uso, ma il riscaldamento che è circa il 90% delle morosità, non tutti i condomini sono collegati pertanto non possiedono i mm. per tale servizio, e perchè devono pagare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità