Windly68

Nuovo Iscritto
Ciao ho un problema. Ho avuto delibera banca per l'acquisto di un immobile siamo due intestatari (non legami parentela e non sposati) . L'immobile avrebbe dovuto essere intestato unicamente a me ora sorge il problema che la banca chiede l'intestazione dell'immobile anche solo dell'1% all'altro intestatario del mutuo. cosa che io non voglio assolutamente.
Fattibile la vendita della quota dell'1% dopo l'iscrizione ipotecaria quindi 20 gg dopo? grazie

secondo me ti ficchi in un ginepraio. la quota dell'1% si può ovviamente vendere ma dovresti contemporaneamente estinguere l'ipoteca che grava sulla stessa. non capisco però esigenza della banca visto che comunque iscrive ipoteca sul bene. hai provato a chiedere ad un'altra banca?

putroppo altra banca fa tassi più elevati soluzione non perseguibile. Io posso anche decidere di acquistare la quota accollandomi l'ipoteca senza estinguerla?

putroppo altra banca fa tassi più elevati soluzione non perseguibile. Io posso anche decidere di acquistare la quota accollandomi l'ipoteca senza estinguerla?

non saprei. ti conviene chiedere ala banca come si comporterebbe in tal caso. e sopratutto bisognerebbe capire perchè ti fanno questa richietsa. io non l'ho capito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità