moralista

Membro Senior
Professionista
I contratti sono standard sono compresi del canone + le spese condominiali, in una rata unica escluse solo le spese straordinarie.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Le spese forfettarie sono distinte dal canone nei contratti ? Ovvero sono importi indicati separatamente ? Solo così forse l'Agenzia delle Entrate ti permette di chiedere il rimborso. In caso contrario la vedo dura.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
E' quello che voglio fare, con i primi rinnovi di scindere le quota come è giusto che sia, nei nuovi senza giustificare i motivi, poi se qualcuno avrà da reclamare lo mando a chi aveva fatto e amministrato, tutti i contratti
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E rischi.
Non è con i rinnovi Rli che risolvi il problema: lo risolvi solo modificando e riregistrando il contratto. (I 160 contratti)
Bisognerebbe sapere se alla prima registrazione è stato allegato il contratto: presumo di sì perché se ho capito il caso il locatore è persona giuridica
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non prenderei tali iniziative: la formulazione del contratto come minimo è stata accettata, come MAX è stata formulata ed imposta dalla società sentiti i loro sapienti legali. Molte non accettavano nessuna modifica: adesso si arrangino. Purtroppo vale anche per l’inquilino, ma per un/160
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi ha diritto al bonus di 600 euro deve presentare la domanda all'Inps:
Se i contributi previdenziali sono versati nelle sue casse. Mentre, noi liberi professionisti che abbiamo le nostre casse di categoria autonome, private, dobbiamo inoltrare la richiesta alle stesse.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questa non lo capita
@uva aveva scritto:
Chi ha diritto al bonus di 600 euro deve presentare la domanda all'Inps:
Ed io, riferendomi agli iscritti all'INPS, ho risposto:
Se i contributi previdenziali sono versati nelle sue casse.
Ed ho aggiunto:
Mentre, noi liberi professionisti, che abbiamo le nostre casse di categoria autonome, private, dobbiamo inoltrare la richiesta alle stesse. Per noi geometri la cassa di riferimento è la C.I.P.A.G. Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri. E così gli altri professionisti hanno le rispettive Casse di previdenza.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mentre, noi liberi professionisti, che abbiamo le nostre casse di categoria autonome, private, dobbiamo inoltrare la richiesta alle stesse. Per noi geometri la cassa di riferimento è la C.I.P.A.G. Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri. E così gli altri professionisti hanno le rispettive Casse di previdenza.
Quousque tandem ? ...fino a quando Mamma Inps non ripeterà quanto ha fatto con altri Istituti di Previdenza fagocitati con "la scusa" di non essere in grado finanziariamente di mantenere gli impegni nei confronti dei suoi futuri pensionati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto